Meetup Sublacense

Oggetto : comune di Subiaco ordinanza n°99 del 16/09/2024 –  chiusura strade  interne e doppio senso di circolazione come da punto 6 e 7  dell’ordinanza , per manifestazione di una Associazione sportiva privata .

 

Egregio Sindaco come da riferimento in oggetto , la invitiamo a rivedere da subito e anche per il futuro , a riaprire urgentemente le strade indicate al punto 6 della ordinanza, in quando ricadenti le stesse sulla gestione della Società  Astral che gestisce le strade a livello Regionale, in questo caso la 411 Sublacense  . Nella ordinanza non si evince l’autorizzazione della Astral per la chiusura di dette vie e pertanto si configura  una forma di reato, così chiamato, interruzione di pubblico servizio e non oltre manca anche l’avviso al Prefetto di Roma . La stessa manifestazione sportiva , anche se rientrante nelle manifestazioni della Estate 2024 Sublacense , la si poteva effettuare presso Piazza Benedetto Tozzi,  che avrebbe garantito gli stessi spazi, oppure al campo sportivo di San Lorenzo . Invece, tutto questo crea disagio non solo agli utenti automobilisti che vanno verso varie direzioni, per varie natura, ma anche alla Popolazione Sublacense, per la questione parcheggi e soprattutto su Via A. Fogazzaro e visto la strada per dimensioni e sua morfologia, anche sotto l’aspetto della sicurezza pubblica, determinando l’ ennesima stortura e a questo punto sembra quasi fatti a posta , in quanto questa situazione,  va avanti  come minimo da 40 anni , nonostante già’ gli avvisi di contestazione precedenti,  fatti alla Amministrazione Comunale. Ma nessuno si pone il problema dello stato di disagio che si crea !  Nessuno pensa a trovare altre soluzioni !   E ci sono e come ! Noi non ce l’abbiamo con chi organizza manifestazioni ecc. ecc. anzi , ben vengano, ma non si devono creare  problemi agli altri Cittadini , che pagano le tasse come tutti e giustamente protestano, soprattutto quanto poi  si avvantaggia, nel senso metaforico, il sistema privato .

Pertanto in virtù di ciò si chiede di riaprire subito le strade chiuse e di ripristinare i sensi di marcia giusti, che non creano disagio pubblico e anche sotto l’aspetto della sicurezza pubblica .

 

P.s. Per comunicazioni , Giuseppe Mancini Via A. Fogazzaro, 14 00028 Subiaco (Rm).  Email: giuseppe.mancini1961@pec.it

(lettori 183 in totale)

Potrebbero interessarti anche...