MELONI: “SANGIULIANO? DA MINISTRO GARANZIE, GOSSIP NON MI INTERESSA”.
Ma non solo cronaca durante l’intervista. Passando alla politica ha dichiarato: “Ho parlato con Sangiuliano. Mi ha detto che lui aveva valutato la possibilità di dare un incarico di collaborazione non retribuito a questa persona, poi ha fatto una scelta diversa. Mi ha quindi garantito che questa persona non ha avuto accesso a nessun documento riservato e che non è stato speso nemmeno un euro di denaro pubblico e questo è quello che mi interessa. Il gossip lo lascio ad altri“.
Meloni ha risposto così alla notizia che l’influencer campana Rosaria Boccia, 41 anni, avrebbe avuto un ruolo di “consigliera” del ministro della Cultura e fosse stata coinvolta negli eventi del G7 cultura. Dal ministero hanno negato che abbia un incarico ufficiale. Eppure una mail e alcune foto pubblicate nelle ultime ore dimostrano tutt’altro: Boccia era tra i destinatari di comunicazioni riservate e partecipava alle riunioni al dicastero. “È solo gossip estivo”, ha assicurato Fratelli d’Italia.
ASSEGNO UNICO. MELONI: “NON VOGLIO ABOLIRLO, DA PD PROPAGANDA SU NOTIZIE INVENTATE”
Sull’altro argomento caldo, quello dell’assegno unico, ha ribadito: “Non ho alcuna intenzione di abolire l’assegno unico. Lo sto difendendo. La commissione europea ha aperto una procedura d’infrazione perché dice che dobbiamo darlo anche agli immigrati. Il Pd ci dia una mano per difendere questa misura invece di fare propaganda su notizie inventate”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE www.dire.it