Il rientro dalle vacanze estive si apre con la partecipazione ad un prestigioso evento per Skylab Studios, che prosegue così un anno ricco di appuntamenti a livello nazionale ed internazionale.
Il Meeting di Rimini, che si svolge ogni anno nei padiglioni di Rimini Fiera, è una manifestazione che propone una riflessione e un confronto aperto su temi culturali, religiosi, politici e artistici, attraverso una serie di incontri, dibattiti ed eventi.
L’edizione 2024 del Meeting, che si sta tenendo dal 20 al 25 agosto, parte dalla complessa riflessione sul tema dell’essenziale e della sua ricerca, una domanda che ha una dimensione sociale, culturale e politica, un invito a guardare in modo più acuto il come concepire il lavoro e le interazioni quotidiane con il mondo.
Per Skylab Studios, è stato un grande privilegio partecipare all’evento come partner tecnologico della Regione Lazio, arricchendo così l’agenda delle fiere nazionali e internazionali in programma per il 2024 dove continuare a presentare al grande pubblico le bellezze del territorio laziale raccontandole con innovazione.
La Regione Lazio, nel proprio stand, ha previsto un ricco programma di attività e iniziative per il Meeting 2024, con incontri sul turismo, tipicità, natura, e cultura sfruttando anche le soluzioni innovative in virtual reality e realtà aumentata di Skylab Studios.
I padiglioni della fiera sono stati la vetrina perfetta da cui esibire le meraviglie del “Metaverso della Regione Lazio”, un applicativo in Realtà Virtuale realizzato da Skylab Studios insieme a Lazio Innova per la Regione Lazio.