Una serata di stelle jazz accende Blues In Villa 2024, giovedì 4 luglio a San Quirino (PN).
Sul palco del Centro di Archiviazione dei Magredi, alle 21:15, una formazione di eccellenze guidata da due dei massimi esponenti del jazz in Italia: il Piero Odorici & Roberto Gatto Quartet.
Il concerto, a ingresso libero, è stato fortemente voluto dall’amministrazione comunale di San Quirino e prosegue la florida collaborazione di lungo corso tra il Comune e l’Associazione Culturale Blues In Villa APS, che da molti anni organizza concerti sul territorio e porta per la prima volta il suo Festival storico, giunto ormai alla 26esima edizione in “tour” per la provincia di Pordenone
Il sassofonista Piero Odorici e il batterista Roberto Gatto sono alla guida di un quartetto completato dagli eccellenti Alfonso Santimone al pianoforte e Stefano Senni al contrabbasso: una formazione di artisti rispettati in tutto il mondo che vantano carriere individuali decennali, come protagonisti o partecipanti di progetti con liste sterminate di nomi da capogiro. Nei suoi concerti il quartetto di Gatto e Odorici incanta il pubblico con la sua abilità improvvisativa e la perfetta sincronia. Attraverso il linguaggio unico del jazz, i quattro esplorano ritmi complessi, armonie sofisticate e melodie accattivanti. Ogni membro del quartetto contribuisce con la propria maestria, creando un’esperienza musicale coinvolgente.
Una serata che si prospetta indimenticabile per gli appassionati e cultori del jazz e che può essere l’ottima occasione per chi è curioso di avvicinarsi a questo genere di musica, di scoprire un mondo di nuovi suoni.
Blues In Villa – Blues&Jazz Festival proseguirà il proprio percorso lungo le prossime settimane di luglio con altri 2 eventi: venerdì 12 a Porcia con i ritmi latini di Josmil Neris e il suo progetto “Quiero El Sur” e venerdì 26 al Parco di Villa Varda di Brugnera con il doppio concerto dell’americano Chris Cain, i toscani T.R.E.S. Radio Express Service e l’opening Act di Franco Toro.
Blues In Villa – Blues&Jazz Festival 2024 è realizzato dall’Associazione Culturale Blues In Villa APS con la collaborazione ed il supporto di Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, i Comuni di San Quirino, Porcia e Brugnera, e importanti partner privati quali OESSE, Ricci Group, Banca 360 FVG e Salvadori Arte.