Cara e Caro Immaginalista,
sai bene quanto l’essere una famiglia sia sempre nei miei pensieri. Ogni giorno penso al sangha, alla comunità di Immaginalisti, che sprigionano un’energia particolare, speciale.
Vi sento tutti all’interno del mio cuore che, pulsando, può provare solo un grande amore nei vostri confronti. Questo tipo di legame che ci unisce e che si percepisce a ogni nostro incontro, diventa motore di una visione più grande e che ci raccoglie, quasi come fa l’ostrica con la perla che a volte contiene.
A volte mi capita di incontrare un Immaginalista che mi esprime il desiderio di entrare a far parte della Scuola di Yoga Sciamanico, fra pochi giorni al via anche in inglese. Un desiderio intimo, profondo, che parla di un richiamo alle origini.
Eppure, alcuni sottolineano subito di voler intraprendere il percorso per se stessi. “Non per gli altri, non voglio diventare un insegnante”, mi confessano abbassando lo sguardo.
Sorrido.
Siamo così abituati a ciò che la società ci sussurra, ovvero che siamo esseri tanto unici da essere soli, confinati. Così tanto abituati da perdere di vista quanto la nostra evoluzione, trasformazione, possa in realtà riflettersi su un’intera famiglia.
Quando incontro gli studenti dell’Imaginal Academy lo dico spesso: sei iscritta o iscritto tu, ma in realtà qui con te c’è tutta la tua famiglia.
Il tuo compito? Diventare un sole per la tua famiglia. In grado di illuminare qualsiasi angolo oscuro, grazie alla consapevolezza che anche il buio non è assenza di luce.
Diventa il sole della tua famiglia è anche il titolo che ho deciso di dare al corso che avrà luogo online il prossimo 29 giugno 2024, dalle 18 alle 19. Confido nel fatto che anche tu abbia bisogno di risvegliarti a questo potere, che già possiedi e che forse non stai valorizzando abbastanza.
Con solare affetto,
Selene e Akì