[IL SOLE] Regala luce e ricchezza a chi ami.

Selene Calloni Williams

Diventa il Sole della tua famiglia!

Abbondanza e prosperità

Un esempio positivo

La comunicazione

Uniti in nome della famiglia

Un rituale per la chiarezza di visione

Cara e Caro Immaginalista,

sai bene quanto l’essere una famiglia sia sempre nei miei pensieri. Ogni giorno penso al sangha, alla comunità di Immaginalisti, che sprigionano un’energia particolare, speciale.

Vi sento tutti all’interno del mio cuore che, pulsando, può provare solo un grande amore nei vostri confronti. Questo tipo di legame che ci unisce e che si percepisce a ogni nostro incontro, diventa motore di una visione più grande e che ci raccoglie, quasi come fa l’ostrica con la perla che a volte contiene.

A volte mi capita di incontrare un Immaginalista che mi esprime il desiderio di entrare a far parte della Scuola di Yoga Sciamanico, fra pochi giorni al via anche in inglese. Un desiderio intimo, profondo, che parla di un richiamo alle origini.

Eppure, alcuni sottolineano subito di voler intraprendere il percorso per se stessi. “Non per gli altri, non voglio diventare un insegnante”, mi confessano abbassando lo sguardo.

Sorrido.

Siamo così abituati a ciò che la società ci sussurra, ovvero che siamo esseri tanto unici da essere soli, confinati. Così tanto abituati da perdere di vista quanto la nostra evoluzione, trasformazione, possa in realtà riflettersi su un’intera famiglia.

Quando incontro gli studenti dell’Imaginal Academy lo dico spesso: sei iscritta o iscritto tu, ma in realtà qui con te c’è tutta la tua famiglia.

Il tuo compito? Diventare un sole per la tua famiglia. In grado di illuminare qualsiasi angolo oscuro, grazie alla consapevolezza che anche il buio non è assenza di luce.

Diventa il sole della tua famiglia è anche il titolo che ho deciso di dare al corso che avrà luogo online il prossimo 29 giugno 2024, dalle 18 alle 19. Confido nel fatto che anche tu abbia bisogno di risvegliarti a questo potere, che già possiedi e che forse non stai valorizzando abbastanza.

Con solare affetto,

Selene e Akì

dal 22 al 29 giugno 2024

LUCE E OMBRA

Il solstizio è il giorno in cui le ore solari superano le ore notturne. Il solstizio estivo, insieme a quello invernale, è uno dei periodi più amati nella cultura popolare.

Quest’anno vogliamo rompere le regole! Il calendario ci suggerisce che il Solstizio cade, quest’anno, il 20 giugno. Noi della Meditation Family vogliamo invece fare un salto quantico e celebrarlo il 29 giugno 2024.

Perchè?

Il Solstizio d’estate rappresenta la vittoria della luce sull’oscurità, grazie al fatto che le ore di luce raggiungono il loro picco massimo rispetto alle ore di buio. Non si tratta quindi di un equilibrio, in cui luce e ombra convivono con pari forza, anche se forse vorresti proprio conquistare quel particolare tipo di equilibrio nella tua vita. Forse qualche volta ci sei riuscita o riuscito, ma mantenere l’equilibrio è questione di pratica e allenamento. E soprattutto, in un’epoca in cui siamo inclini a guardare il buio e a desiderare la luce, diventare il Sole e imparare da questo spirito, eidola, dio, ti permetterà di rievocare dentro di te, in ogni istante, quella forte luce che spesso nascondi dietro preoccupazioni e paure.

Il tuo compito in questa esistenza è importante e non riguarda solo te, come essere finito, ma tutta la tua famiglia, i conoscenti, gli amici, gli amori. Tutte le tue immagini di passato, presente e futuro. Ecco perchè diventare un sole e rievocare Sole dentro di te, ti permetterà di illuminare come un faro chiunque entri in contatto con te. Apriti al Sole e lascia che la sua luce diventi un faro in grado di illuminare anche la notte più buia.

Segui l’esempio del Sole

L’arte della gratitudine

1. La comunicazione

  • Ascolto attivo: sii presente a te stesso e agli altri. Se qualcuno ti sta parlando, concentrati su quello che ti sta dicendo e non seguire il pensiero che ti porta altrove.
  • Sii chiaro: coltiva l’amore per comunicare da cuore a cuore. Senza agire la rabbia, esprimendoti e condividendo ciò che senti, potrai facilitare la comprensione di chi ti sta di fronte.

2. Positività

  • Sorridi e ridi: diffondi gioia e buon umore con il tuo sorriso e la tua risata.
  • Cambia prospettiva: guarda ogni cosa da punti di vista differenti per non coltivare l’attaccamento alle tue credenze.

4. Pratica la gratitudine

  • Esprimi apprezzamento: fai sapere ai tuoi familiari quanto li apprezzi e riconosci i loro sforzi e successi.
  • Riconosci i valori: sottolinea i valori e le qualità positive di ciascun membro della famiglia.

6. Sii un esempio positivo

  • Stile di vita: segui uno stile di vita sano e dimostra comportamenti che desideri vedere nei tuoi familiari.
  • Centrati: dedica tanto tempo al tuo percorso spirituale. I consigli, senza esperienza, trasmettono solo la voce della mente.

Gli appuntamenti social

Dall’8 al 16 aprile ho guidato una serie di dirette su ciascuna delle 9 tappe dedicate al Digiuno Immaginale. Puoi rivedere con facilità tutte le dirette grazie alla Playlist dedicata che trovi sul mio canale Youtube.

Non perdere l’occasione e preparati: leggi il libro Digiuno Immaginale e approfondisci ascoltando le seguenti dirette:

  • Arricchisciti mangiando e digiunando

https://www.youtube.com/live/rBZKiRajhDo

  • Ogni piccolo e grande problema ha soluzione nella mente poetica

https://www.youtube.com/live/ua2uddL6s4U

  • Porta la magia nella tua vita attraverso il cibo

https://www.youtube.com/live/D7nYOdcMnXU

  • Cibo e sesso

https://www.youtube.com/live/R9-NxHXQJus

  • Come trasformare i ricordi per vivere meglio

https://www.youtube.com/live/2ybh8NPqqsI

——————————————————————————————————————-

A partire da lunedì 29 aprile ci sarà un nuovo format delle mie dirette social.

Il lunedì e il giovedì, alle 7:30, proporrò un OMI (One Minute Immersion). Potrai trovarci su Facebook, Youtube eInstagram.

Il mercoledì alle 7:30, con Michaela, affronterò gli argomenti delle Carte del Drago Immaginale. Saremo in live su Facebook e Youtube.

Il venerdì alle 7:30, con Michaela, ci sarà una nuova diretta dal titolo “Colazione con il Buddha”. Potrai seguirmi su Instagram.

Ogni martedì faccio su X (ex Twitter) una diretta in italiano con Susan Arnold-Aldea alle 19 in cui parlo di argomenti attuali e di meditazione.

Se vuoi seguirmi mandami le tue domande e ti risponderò: metti il “segui” al mio profilo Twitter per non perderti l’avviso della diretta e per entrare subito in chat.
Trovi i miei recapiti nella pagina dei contatti del sito

Puoi anche scrivere a Susan utilizzando il form presente nel suo sito ufficiale https://www.susanarnoldaldea.com

Chi è Susan Arnold-Aldea

Medico, insegnante e scienziata, ha trascorso oltre 20 anni ad apprendere lo Zen grazie al Maestro Joshu Sasaki Roshi e diversi anni più tardi al fianco del Maestro Bo Mun, al secolo George Bowman, che le ha dato il nome dharma di Myoko.

Seguimi nel mio mondo social

(lettori 196 in totale)

Potrebbero interessarti anche...