Presentazione Marathon Monte Calvo.

Sfida al calor bianco alla Marathon Monte Calvo

Domenico Valerio contro Samuele Giuseri, sarà questo il leif motiv della Marathon del Monte Calvo di domenica prossima? L’ex portacolori della Cicli Taddei, new entry del Team Ellegi e lo specialista laziale delle Granfondo, sono loro due i nomi di maggior richiamo della classica di Amaseno (FR) che domenica festeggia la sua 15esima edizione. La prova, tappa del circuito New Marathon Lazio, si preannuncia molto combattuta e un peso importante potranno averle le condizioni climatiche, con la speranza che ci sia bel tempo.

Teatro della sfida, che in passato è stata illuminata anche da campioni mondiali quali il greco Periklis Ilias vincitore con la maglia arcobaleno nel 2013, saranno i 56,7 km per 1.932 metri di dislivello del tracciato principale, tutto su sterrato con la lunga salita di Burano e Buranello, ben 8 km nella parte iniziale. Il tracciato è stato leggermente modificato rispetto a quello dello scorso anno, reso un po’ più leggero e scorrevole. In alternativa non manca quello da Granfondo, di 40 km per 1.200 metri di dislivello.

Ritrovo di gara in Piazza 11 Febbraio, dove saranno posizionati tutti i servizi pre e post gara e dove sarà dato il via alle ore 9:30. Le iscrizioni saranno aperte fino al 10 maggio al costo di 35 euro sia per la Marathon che per la Granfondo. Il ritiro di numeri e pacchi gara potrà essere effettuato già sabato presso la Tensostruttura in via Don Luigi Sturzo, dalle 16:00 alle 20:00 oppure domenica dalle 7:00 alle 9:00. Premiazione riservata ai primi 5 assoluti e di ogni categoria. Amaseno è raggiungibile attraverso l’Autostrada A1 Roma-Napoli uscendo a Frosinone per chi viene dalla Capitale e a Ceprano per chi viene dalla Campania, seguendo poi le indicazioni.

Per informazioni: Firefox Team, https://www.firefoxteam.it/

(lettori 180 in totale)

Potrebbero interessarti anche...