Codici: l’accordo annunciato da Rabona con Vodafone non sana i disservizi, i consumatori devono essere rimborsati.
“Abbiamo appreso di questa comunicazione da parte di Rabona – afferma Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici – e sinceramente preferiamo evitare commenti, considerando i precedenti. I clienti ricorderanno ancora le promesse fatte all’epoca dalla compagnia, le rassicurazioni che tutto si sarebbe risolto in fretta ed invece i problemi sono durati a lungo. Detto questo, la questione centrale è che l’accordo annunciato da Rabona non sana i disservizi. Sarebbe interessante conoscere i dettagli di questa intesa, riassunta in un paio di righe. Troppo poco per archiviare la questione, che, lo ripetiamo, ad oggi per quanto ci riguarda non è risolta”.
“Un anno fa – ricorda l’avvocato Carmine Laurenzano, legale di Codici – ricevemmo centinaia di segnalazioni di consumatori comprensibilmente infuriati, anche per la mancata assistenza da parte della compagnia. I disagi sono evidenti, così come i danni patiti. Abbiamo portato il caso all’attenzione dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni e dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato affinché i consumatori vengano tutelati e rimborsati”.
“Un’iniziativa che stiamo continuando a portare avanti – conclude Giacomelli –, perché non basta un annuncio, anche sbrigativo, per archiviare quanto accaduto. In questi mesi Rabona ha annunciato nuovi servizi come se nulla fosse, i clienti danneggiati sono stati dimenticati e questo, chiaramente, non è accettabile”.
L’associazione Codici è impegnata in un’azione per il rimborso dei clienti Rabona che hanno subito disservizi nei mesi scorsi, in particolare per quanto riguarda invio SMS, chiamate e traffico dati. Per informazioni e chiarimenti è possibile telefonare al numero 065571996 o scrivere all’indirizzo segreteria.sportello@codici.org.
Roma, 24 aprile 2024
—
www.codici.org “Ti abbiamo aiutato? Aiutaci a farlo sapere!
Lascia la tua recensione su Google CLICCANDO QUI
o anche su Facebook CLICCANDO QUI
Tutto lo staff di CODICI ti ringrazia!”