Luce Nuova sui fatti, 26° puntata. Focus su morti silenziose, caso Wanna Marchi e Wonderwoman.
Scatta la ventisettesima puntata ufficiale della quarta edizione di “Luce Nuova sui fatti”. Giovedì 25 aprile alle 21, su TeleOrte (Dtt 77 Umbria, visibile anche nelle province di Viterbo e Rieti) e su La Voce Tv (Dtt 188 Lazio) e sulla pagina https://www.facebook.com/lucenuovasuifatti?locale=it_IT e sul circuito LNSF
con il format di approfondimento della trasmissione televisiva più vista della provincia di Viterbo che va in onda in tutto il Lazio e l’Umbria ed è visibile online in tutta Italia.
A condurre Gaetano Alaimo. Opinionista fisso Stefano Stefanini.
La puntata avrà il titolo “Campioni dello sport a Viterbo, Liberazione e giuramento Esercito ed Aeronautica” e parlerà, all’inizio, della giornata di sport e solidarietà dal titolo “Un campione in famiglia” organizzata a Viterbo da Cattolica e Generali con la presenza dei campioni del mondo Ciccio Graziani, Andrea Lucchetta e Claudio Panatta, intervistati dal direttore Gaetano Alaimo.
Seguirà il reportage sul giuramento degli allievi marescialli dell’Esercito e dell’Aeronautica militare dei giorni scorsi sempre a Viterbo con la presenza del ministro della Difesa Guido Crosetto e dei massimi esponenti nazionali delle forze militari.
La 27° puntata andrà in onda proprio il 25 aprile, giorno della Liberazione e ci sarà l’approfondimento in studio di Stefano Stefanini con i ragazzi delle scuole di Orte.
Seguirà l’intervista al sindaco di Bagnoregio Luca Profili su turismo e la notizia attesa da 50 anni: la demolizione della ex cantina didattica di Bagnoregio, mai entrata in funzione, per nuovi spazi funzionali ed a disposizione del turismo e della cittadinanza.
La seconda parte culturale inizierà con l’intervista di Marino Cantales all’autrice di “SpazioFiaba” Amanda Bonini, scrittrice ed insegnante. Quindi il reportage sullo Spaziotempismo, movimento artistico nato a Viterbo che introduce il concetto di arte dinamica ed unisce il tempo e lo spazio in un unico concetto. Ne parleremo con i protagonisti della mostra organizzata a palazzo Scacciaricci nel quartiere medievale di San Pellegrino a Viterbo. Sarà quindi la volta dell’approfondimento su Don Dante Bernini a cura di Stefano Stefanini per la giornata di studi svoltisi a Viterbo con la presenza, tra gli altri, del vescovo di Viterbo Orazio Francesco Piazza.
Ricco l’ultima parte delle rubriche con “Missione bellezza” di Veronica Gezzi; “Lovecoach – Sexy and the city Italia” a cura di Debora Giordano e “La nave volante” con Massimiliano Scuderi e Maria Giovanna Elmi (testi a cura di Floriana Guidetti).
Il format é settimanale con l’approfondimento di temi d’attualità, interviste in studio e rubriche tematiche. “Luce Nuova sui fatti” sarà visibile in tutto il Lazio e l’Umbria mediante le emittenti TeleOrte sul Dtt 77 Umbria e visibile anche nella province di Viterbo e Rieti e su La Voce Tv (Dtt 188 Lazio) e sono in essere contatti con Radio Roma Television (Dtt 14 Lazio e Dtt 222 Nazionale), con cui collabora già il direttore Gaetano Alaimo, per temi di approfondimento tratti da Luce Nuova sui fatti da proporre sull’emittente romana.
Ogni settimana scopriremo tutti i protagonisti della quarta edizione di “Luce Nuova sui fatti” che si preannuncia sempre più interessante!
Main partner della trasmissione sono Confimprese Viterbo, Veronica Gezzi Permanent Make up e Slurp! gelateria, bar, pizzeria, ristorante ed affittacamere.
Vuoi partecipare come ospite o promuoverti su “Luce Nuova sui fatti”? Chiama il 340/9409572 o manda una mail a lucenuovasuifatti@gmail.com
Fb: https://www.facebook.com/lucenuovasuifatti