Skylab Studios vi offre un personale insight dell’evento crocieristico più importante al mondo: il Seatrade Cruise Global 2024 di Miami, tenutosi dal 9 all’11 aprile al Miami Beach Convention Center. Con l’Art Director Leonardo Tosoni e l’Amministratore Unico Marco Piastra, tante differenti personalità di spicco in rappresentanza dell’Italia, della Tuscia, di Civitavecchia e del suo porto crocieristico, il secondo per importanza in Europa e il primo in Italia.
Fra questi, l’onorevole Mauro Rotelli, deputato di Fratelli d’Italia e Presidente della Commissione Ambiente della Camera, che ha rilasciato un esclusivo intervento a Skylab Studios direttamente dal padiglione Cruise Italy allestito da Assoporti e ENIT, che ha ospitato tutte le autorità di sistema portuale d’Italia, vari rappresentanti del Governo italiano e tantissime imprese, orgogliose ambasciatrici del ricco patrimonio culturale del Bel Paese all’estero.
“È la prima volta per me qui al Seatrade a Miami. È una grande, meravigliosa esperienza. – Ha affermato Mauro Rotelli – La nostra Nazione è perfettamente rappresentata da un padiglione realizzato da Assoporti. Siamo qui per promuovere i porti, tutto il sistema nazionale, ma anche per promuovere tutte le piccole cittadine vicino ai porti. Questo è importante per la Tuscia, per Civitavecchia, ma anche per tutto il Lazio.”
Il successo della presenza italiana al Seatrade 2024 di Miami ha dimostrato ancora una volta l’importanza dell’Italia e dei suoi porti all’interno dell’economia del mare a livello globale, ricordando la centralità del nostro Paese nel mercato crocieristico.
L’evento è stato inoltre occasione ideale per dimostrare a un pubblico internazionale che l’Italia ha a disposizione diverse soluzioni digitali innovative in grado di migliorare notevolmente la qualità dell’esperienza turistica dei visitatori nazionali e internazionali. Alcune di queste sono state provate in prima persona dagli ospiti del padiglione e presentate da Skylab Studios, azienda che si è fatta promotrice del territorio del Lazio settentrionale e delle sue innumerevoli meraviglie.
“Ancora una volta, Skylab Studios in prima linea per rappresentare il patrimonio culturale italiano, le opportunità di promozione turistica. – afferma Marco Piastra, Amministratore Unico di Skylab Studios – Siamo lieti di essere qui perché ancora una volta portiamo le nostre soluzioni digitali innovative sul mercato, come le esperienze in realtà virtuale con le quali è possibile vivere un’esperienza immersiva nei siti patrimonio dell’Unesco.”
L’azienda, che era presente alla fiera come ambasciatrice della DMO Etruskey e della Città di Tarquinia e che ha registrato un’importante crescita rispetto alla scorsa partecipazione al Seatrade, aggiungendo ben 6 siti Unesco alla sua lista di progetti lavorativi, è intenzionata a continuare a sviluppare i propri prodotti per continuare a rappresentare un punto di riferimento nel panorama delle realtà promotrici del patrimonio culturale italiano a livello internazionale.