Roma. Ad un mese dalla scomparsa, commemorazione di Franco Ottaviano.

COMUNICATO A CURA DI FAMILIARI, COMPAGNI ED AMICI

Commemorazione di Franco Ottaviano martedì 16 al Campidoglio

L’On. Franco Ottaviano, martedì 16 aprile dalle ore 14,30 alle ore 18,00 sarà commemorato, presso la Sala del Carroccio al Campidoglio in Roma.

I suoi familiari, i suoi amici e i suoi compagni, ricorderanno e saluteranno Franco, l’uomo, il dirigente politico, lo scrittore, l’intellettuale, amante della pace e dell’associazionismo.

Presumibilmente da varie parti d’Italia, e segnatamente da Roma e dai Castelli romani, saranno molti i volti degli amici, dei compagni e compagne che con Franco Ottaviano hanno condiviso parte della loro vita di lotta, di militanza, di battaglie per la cultura, il socialismo e la libertà.

Molti, sia che l’abbiano frequentato e siano stati al suo fianco nel Partito Comunista Italiano; sia che l’abbiano sostenuto e accompagnato nei grandi impegni culturali e nell’organizzazione di grandi associazioni come la Casa delle Culture; tutti hanno potuto godere ed avere il privilegio del rapporto schietto, dell’approfondimento mai banale, e poter quindi oggi, prendere impegno per continuare ad “apprendere” dal suo insegnamento di intellettuale organico gramscianamente inteso.

In questo modo concreto e non formale appunto, in molti si ritroveranno martedì 16 al Campidoglio, Per Franco.

(lettori 185 in totale)

Potrebbero interessarti anche...