Gentile Immaginalista,
lo Yoga Giapponese è ancora poco conosciuto nel mondo Occidentale. Un sentiero meno battuto e al tempo stesso di straordinaria efficacia nella gestione dell’ansia. Nella promozione di una duratura pace interiore.
Il tumulto quotidiano a volte non sembra dare tregua: le antiche pratiche giapponesi possono offrirti un faro di serenità e benessere.
Lo Yoga, con le sue radici profonde nell’armonizzazione di corpo, mente e anima, si è evoluto in numerose forme e stili, ognuno con i suoi unici benefici e metodi. Tra questi, lo Yoga Giapponese emerge come una pratica ricca di tradizione e innovazione, promettendo di guidarti attraverso i sentieri meno esplorati della nostra consapevolezza interiore e della resilienza emotiva.
Lo Yoga Giapponese si distingue per la sua capacità di centrare e calmare la mente, alleviando gli stati d’ansia e introducendo un senso di equilibrio e calma che stai cercando. Dalle asana (posture) che rispecchiano la profonda connessione con la natura, alla meditazione e alle tecniche di respirazione (pranayama) che amplificano presenza e consapevolezza: ogni aspetto della disciplina orientale è una riconquista della tua pace interiore.
In questi ultimi anni, da quando ho avviato la Scuola di Yoga Giapponese all’interno dell’Imaginal Academy, ho visto centinaia di allievi e non riuscire a trarre il massimo beneficio dalle pratiche che insegno.
Inesperti ed esperti: lasciati ispirare e scopri come lo Yoga Giapponese possa arricchire il tuo percorso verso il benessere.
Ti aspetto il 14 aprile 2024 a Lugano, per un workshop di due ore che si terrà presso Tisana, la Fiera del Benessere.
Porte ancora aperte anche per lo Yoga Giapponese e Kintsugi che praticheremo insieme a Montegrotto Terme (Padova) dal 2 al 5 maggio 2024.
In questa newsletter troverai anche una grande novità che riguarda le mie dirette sui social. Non mancare.
Apri la porta del ricevere!
Con antico affetto,
Selene e Akì