– Confesercenti Latina chiede la costituzione di un Tavolo permanente delle Associazioni di Categoria.
Confesercenti provinciale di Latina
dei settori più penalizzati in questo senso, come quello della logistica e del terziario in generale, per bloccare le esternalizzazioni dei servizi, per rivendicare un salario dignitoso e arrivare alla costituzione di un osservatorio provinciale sugli appalti, contro le forme di sfruttamento che non si annidano solo nelle piccole aziende ma anche in grandi realtà. Per questa iniziativa ci avvaliamo anche di una vela che staziona davanti ai luoghi maggiormente frequentati. Questa notte qualcuno ha rubato il serbatoio del gasolio del veicolo, ma questo non ci ha fermati, con l’impegno di tutti abbiamo rimediato alla situazione e siamo andati avanti”.
A dare sostegno alla Carovana dei Diritti, diversi Segretari Provinciali delle varie categorie, tutti vicini all’iniziativa della UGL di Frosinone per denunciare qualsiasi tipo di abuso nei confronti dei lavoratori, affinché non ci sia alcuna contrazione dei loro diritti.
“La grande attenzione che stiamo raccogliendo da parte dei lavoratori e dei cittadini – conclude Valente – è la dimostrazione che c’è voglia da parte di tutti di collaborare per recuperare i diritti che negli ultimi anni si sono persi. Appuntamento per la tappa che si terrà nel sorano”.