Il catalogo 2024 di Skylab Studios
|
Skylab Studios presenta il nuovo catalogo, una raccolta di soluzioni innovative e super poteri per la comunicazione
|
L’arrivo della primavera porta con sé tante novità, così Skylab Studios ne approfitta per presentare il nuovissimo catalogo 2024. Anche quest’anno 70 pagine ricche di soluzioni pensate per il mondo della cultura, del turismo, dell’editoria e del food & beverage, con uno sguardo alle tecnologie più all’avanguardia per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti.
Sfogliando il catalogo, come sempre dal design moderno e colorato, si trova tutto il frutto dell’esperienza consolidata di Skylab Studios che, da oltre 25 anni, sempre impegnata nel panorama del visual marketing, ha appena visto passare un 2023 ricchissimo di grandi successi.
Sono 6 le rubriche in cui il catalogo è diviso: Segnaletica Interattiva, Virtual Reality, Metaverse World, Realtà Aumentata, Intelligenza Artificiale e Gigapixel.
Accanto, infatti, alle soluzioni innovative più storiche di Skylab Studios, come la Segnaletica Turistica Interattiva, soluzione tra le più scelte dalle città italiane e che ha visto l’agenzia attiva in oltre 200 comuni di cui 23 patrimoni UNESCO, si aggiungono sorprendenti novità, come la “Segnaletica Turistica Indistruttibile”: basata su pannelli laminati HPL. Questa versione della segnaletica interattiva è stata pensata per costruire qualsiasi tipologia di supporto, adattabile a numerose forme, design e stili, sfruttando le potenzialità del laminato Stratimage HPL® che rende il materiale decorativo più durevole e resistente nel tempo, senza dover rinunciare all’alta definizione della stampa ideale per integrare Qr Code e marker per la realtà aumentata.
|
|
|
All’interno della sezione Realtà Aumentata, troverete invece altre innovazioni, come la sezione dedicata all’ “AR 3D”, una tecnologia che grazie alla fotogrammetria e all’ausilio della scansione 3D, consente di realizzare modelli tridimensionali anche di capolavori non più accessibili o molto fragili. Proprio con questo metodo è stato realizzato un modellino in 3D Aumentato della Macchina di Santa Rosa e si è ricostruito lo stato attuale della Chiesa di Santa Maria in Gradi a Viterbo, mentre con la realtà virtuale è stata rielaborata una versione in VR per vedere come era in origine.
Tra le novità, una tecnica speciale, la “Digitalizzazione in Gigapixel”in collaborazione con i leader del mercato Haltadefinizione, che consente di acquisire immagini ad altissima definizione, anche in caso di capolavori deperibili. Proprio grazie a questa tecnologia di acquisizione, certificata dall’Istituto Centrale del Restauro, si garantisce la tutela e la conservazione nel tempo attraverso la ricostruzione in digitale fruibile anche a distanza.
Per concludere, Skylab Studios entra nell’affascinante mondo dell’intelligenza artificiale mettendo al servizio delle sue principali soluzioni innovative anche questa potente nuova tecnologia che promette di cambiare radicalmente la comunicazione e la promozione nel prossimo decennio. All’interno del catalogo è possibile andare alla scoperta di una speciale versione del quadro “la Ragazza con l’orecchino di perla”, che con l’intelligenza artificiale è stata invecchiata e gli è stata data voce e un’anima con la quale racconterà il suo emozionante punto di vista in realtà aumentata.
Tutto questo non è magia, ma i super poteri delle soluzioni innovative made in Skylab Studios, impegnata ogni giorno nello sviluppo di soluzioni accessibili e di alta qualità sempre più innovative.
Se volete immergervi in un mondo di innovazione, è possibile consultare il catalogo nel formato cartaceo oppure visitando la pagina di Skylab Studios, dove troverete il catalogo online o nel formato scaricabile in pdf.
|
|
|
In caso decideste di pubblicare questo Comunicato Stampa sulle vostre testate,
vi chiediamo gentilmente di fornirci il link qualora lo metteste online o di informarci sulla data di uscita della versione cartacea. Vi lasciamo qui il collegamento diretto al Google Drive della cartella stampa contenente il materiale fotografico coerente con la notizia raccontata e la stessa in forma integrale e abbreviata.
|
|
|
|