Al via “MASTERPIECE. Sulle tracce della meraviglia”, la nuova Docu-serie di Raffaele Quattrone | Dal 7 aprile 2024, ogni domenica alle 11 in onda su “Documentando, Archivio del documentario italiano”.

dal 7 aprile 2024, ogni domenica alle ore 11.00 andrà in onda “MASTERPIECE. Sulle tracce della meraviglia”, la nuova Docu-serie condotta da Raffaele Quattrone trasmessa in anteprima su “Documentando. Archivio del Documentario Italiano”, la piattaforma digitale di conservazione e visione dei documentari italiani, ad accesso libero senza restrizioni territoriali, ideata dall’Associazione D.E-R Documentaristi Emilia Romagna Aps in collaborazione con Emilia-Romagna Film Commission e Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.
 
Attraverso un linguaggio semplice e coinvolgente, la Docu-serie si presenta come un viaggio alla scoperta dell’arte contemporanea internazionale con il coinvolgimento di numerosi importanti artisti provenienti da tutto il mondo quali Shirin Neshat, Imran Qureshi, Bertozzi & Casoni, Michelangelo Pistoletto, Vanessa Beecroft, Jeff Koons, Alberto Di Fabio, Mona Hatoum, Marinella Senatore Anri Sala.
Mescolando linguaggio cinematografico, televisivo e documentaristico, la Docu-serie è composta da un primo episodio introduttivo – che anticipa le avventure dei protagonisti visibili nelle puntate successive, quali Stefano Paiano, Giulia Santullo, Arianna Sarghini e Carola Tangari – per un totale di 6 episodi. Qui di seguito i titoli:
– Identità e Libertà (Shirin Neshat e Imran Qureshi)
– Responsabilità (Bertozzi & Casoni e Michelangelo Pistoletto)
– Desiderio e modelli sociali (Vanessa Beecroft e Jeff Koons)
– Spazi e luoghi (Alberto Di Fabio e Mona Hatoum)
– Trasformazione (Marinella Senatore e Anri Sala)
 
Alleghiamo alla presente il comunicato stampa e la locandina. A questo link https://www.culturaliart.com/eventi/al-via-masterpiece-sulle-tracce-della-meraviglia-la-nuova-serie-condotta-da-raffaele-quattrone/ trovate la cartella stampa e una ricca selezione di foto realizzate durante le riprese da scaricare in autonomia.
Sperando la Docu-serie possa essere di vostro interesse per una segnalazione o approfondimento, rimango disponibile per ulteriori informazioni.
Veronica Comanducci

Culturalia di Norma Waltmann
Agenzia di comunicazione
Bologna – Vicolo Bolognetti 11
tel : +39-051-6569105
(lettori 182 in totale)

Potrebbero interessarti anche...