Gentile Immaginalista,
desidero ringraziarti per il tuo sostegno. A poche ore dall’uscita di Digiuno Immaginale, il nuovo libro che ho pubblicato con Piemme (Mondadori), siamo riusciti a raggiungere traguardi importanti.
Parlo al plurale perché non mi sento mai sola quando accadono questi meravigliosi eventi. Come ti dico sempre nelle dirette, se non ci fossi tu, tutto questo non sarebbe possibile. Senza la relazione che si crea fra te e me, l’evento non esisterebbe.
Ecco perché sento l’esigenza, la necessità, di esprimerti una profonda gratitudine.
Tutto ciò non sarebbe possibile senza il tuo impegno quotidiano, l’attenzione che metti in tutte le azioni che fai. Il tuo incessante darti ogni qualvolta capita un evento, che ti riguardi in modo diretto oppure no.
Senza la tua consapevolezza di quanto sia necessario, ora più che mai, attivare una vera rivoluzione dei cervelli e di accendere i riflettori sul vero significato del cibarsi.
Ogni volta che tieni fra le mani un alimento, pensa che in realtà stai stringendo un invito al sacro, un ponte verso il divino. Nutri la tua anima a ogni morso e il corpo diventa così il tuo tempio. Non sarà solo un’azione volta a saziarsi, ma a plasmare la tua essenza a livello energetico.
Andiamo oltre la pura sostanza, prendiamoci per mano e attraversiamo il portale per una maggiore comprensione del cibo, visto come veicolo di connessione con l’essenza della vita.
Mi piace pensare a Digiuno Immaginale come uno scrigno che ho voluto donarti, depositario di una saggezza che riporta in luce i misteri eleusini, orfici e dionisiaci. In realtà mai sopiti o al buio. Forse in ombra, perché parte del mondo invisibile.
Pensando a te, alle tue lotte giornaliere, alla necessità di “fare anima” con sempre maggior forza, ho scritto 320 pagine in cui ti svelo l’arte nascosta dell’alimentazione. Compiremo insieme un viaggio interiore che ci regalerà una maggiore chiarezza di visione.
Una prima parte teorica servirà ad aprire l’occhio interiore, quello dell’anima. Una seconda parte invece, ricca di pratiche, farà germogliare nel terreno della tua anima le ricette utili avere una migliore relazione con il cibo e con il corpo per sempre.
Un viaggio mitologico e pratico che ci permetterà di trasformare ogni singolo boccone in un atto di amore ed eterna scoperta e riscoperta.
Non vedo l’ora di vederti e abbracciarti!
Ti aspetto il 14 marzo 2024, dalle 18:30 in poi, presso la Galleria Rizzoli di Milano. Il 17 marzo 2024, invece, sarò a Dolo (Venezia) per la seconda presentazione del libro.
Continua a leggere questa newsletter: troverai un’intervista esclusiva rilasciata a Eticamente e tanti articoli che hanno omaggiato il successo che sta avendo e continuerà ad avere, ne sono sicura, Digiuno Immaginale.
Con affetto e immenso amore,
Selene e Akì