[VIAGGI] Lanzarote, scopri l’armonia dell’anima e ritrova il vero te.

Selene Calloni Williams

 
 
 
 

GLI ANTENATI

SPIRITO DI PAPAGAYO

Risveglia la tua pace

CONNETTITI CON LO SPIRITO DELLA NATURA

UN VIAGGIO VERSO LA CALMA INTERIORE

TROVA TRANQUILLITÀ DENTRO DI TE

ABBRACCIA L’ARMONIA

SERENITÀ

 

 

Gentile Immaginalista,

Voyagesillumination ha scelto Lanzarote come meta estiva per questo 2024: una meta inedita per i nostri viaggi che, come sapete, organizziamo da tanti anni e che hanno una veste assolutamente spirituale.

I nostri viaggi richiedono amore per la terra, per l’Uomo, richiedono entusiasmo (entheos = essere in dio), intelligenza, sensibilità, rispetto. Un viaggio con noi può dare moltissimo a chiunque, ma non chiunque può venire con noi.

Perché Lanzarote?

Innanzitutto per la presenza del Timanfaya, l’unico vulcano ancora attivo di quest’isola affascinante.

Provate a pensare all’energia del fuoco. Possiamo percepirla quando accendiamo una candela o il camino, nelle lunghe notti d’inverno. Da un punto di vista spirituale, penserai di certo al fuoco del dumo, che unisce creazione e creatività e che risveglia il nostro immortale rapporto con il divino. Il fuoco è anche il fuoco della fede, che si può alimentare grazie ai ramoscelli dei dubbi e degli espedienti. Poco spesso, tuttavia, pensiamo al fuoco nella sua massima espressione di potenza: il vulcano.

La fede a volte deve essere più simile alla lava, in grado di dimorare all’interno di un luogo interiore di pace e tranquillità. Anche se in apparenza non si vede, puoi sentirla riscaldare tutti i tuoi organi e creare tante piccole eruzioni che hanno l’odore di una forte risoluzione.

In una recente diretta, in virtù del viaggio in Costa Rica dello scorso Capodanno, mi hai sentito parlare dei pappagalli. Maestosi volatili che viaggiano sempre in coppia. Come non trovare un’assonanza anche con la spiaggia del Papagayo di Lanzarote, un luogo di connessione profonda con la natura e con noi stessi. Ogni onda che si infrange sulla sabbia porta con sé un messaggio di serenità, invitandoci a lasciarci andare e ad abbracciare il momento presente.

In queste acque cristalline e sotto il cielo azzurro di Lanzarote, è facile lasciarsi andare alle meditazioni più profonde. La bellezza della natura che ci circonda ci ricorda quanto siamo parte di qualcosa di più grande, invitandoci a riflettere sul nostro ruolo nel vasto universo.

In questo retreat, che si terrà dal 14 al 23 luglio 2024, sperimenteremo insieme il digiuno immaginale, al centro del mio nuovo libro. Ti parlerò più nel dettaglio di questa pratica più avanti, in questa stessa newsletter.

Ti aspetto a Lanzarote!

Con sereno affetto,

Selene e Akì

 
 
 
 

LANZAROTE RETREAT

DAL 14 AL 23 LUGLIO 2024

Lanzarote, una delle isole dell’arcipelago delle Canarie, è una terra ricca di leggende e storie che ancora oggi si tramandano di generazione in generazione.

Pensa per esempio alla storia del popolo indigeno Guanche, che abitava l’isola prima dell’arrivo dei conquistadores. Si racconta che i Guanche vedessero Lanzarote come un luogo sacro, abitato dagli dei e dagli spiriti della natura. Lo sottolinea il mito di Acorán, una divinità solare che illuminava l’isola con la sua saggezza e il suo amore per la terra. Secondo il mito, Acorán era il protettore dei pescatori e dei viaggiatori smarriti, che guidava verso la salvezza.

Un altro mito riguarda il Monte Corona, un vulcano in cui si dice abitasse un demone malvagio di nome Guayota, spietato e imprigionato nelle profondità della terra. Secondo la leggenda, Guayota rapì il dio solare Magec, portando l’oscurità sull’isola. Tuttavia, grazie all’intervento eroico di Achaman, il dio supremo del Guanche, Magec fu liberato e la luce ritornò a splendere su Lanzarote.

Queste leggende non sono solo racconti del passato, ma riflettono anche l’antica connessione tra gli abitanti di Lanzarote e la natura circostante. Ogni formazione rocciosa, ogni onda che si infrange sulla costa, è permeata di una spiritualità profonda che continua a ispirare e a nutrire l’anima di chiunque abbia la fortuna di visitare quest’isola.

 

Il digiuno immaginale

Nel corso del retreat di Lanzarote, alla scoperta dell’albero del drago, faremo esperienza del digiuno immaginale. Una pratica spirituale che unisce anima e cibo e che prevede una discesa agli inferi sia dal punto di vista dell’alimentazione sia grazie ai rituali che faremo insieme.

Ne parlerò in modo approfondito nel mio nuovo libro, ma posso già anticiparti che si tratta di un percorso in cui potrai nutrirti con cibo sano e utile per la tua anima. Passeremo da un’alimentazione con cibi solidi, nei primi giorni di retreat, fino a ridurre porzioni e introdurre nel nostro corpo alimenti liquidi. Esattamente come il descensus ad inferos, potremo “risalire” reintegrando nella nostra alimentazione i cibi solidi in modo graduale.

Il digiuno immaginale è cibo per l’anima, nutre l’anima e ti permette di gettare delle basi solide per prepararti a tutte le pratiche che faremo in questo tanto atteso viaggio.

 

Programma

  • Giorno 1 (14 luglio) – Volo e trasferimento in albergo. Incontro con Selene e visita della sede dell’Imaginal Academy, cena insieme.
  • Giorno 2 (15 luglio) – Full day retreat, intera giornata dedicata alle pratiche del ritiro.
  • Giorno 3 (16 luglio) – Full day retreat, intera giornata dedicata alle pratiche del ritiro.
  • Giorno 4 (17 luglio) – Full day reatret, intera giornata dedicata alle pratiche del ritiro.
  • Giorno 5 (18 luglio) – Half day retreat, per una metà della giornata faremo il ritiro e per l’altra metà ci dedicheremo ad attività sportive o ricreative di varia natura. Questa seconda parte della giornata, sarà coordinata da tutor dell’Imaginal Academy e non vedrà la partecipazione di Selene.
  • Giorno 6 (19 luglio) – Half day retreat, per una metà della giornata faremo il ritiro e per l’altra metà ci dedicheremo ad attività sportive o ricreative di varia natura. Questa seconda parte della giornata, sarà coordinata da tutor dell’Imaginal Academy e non vedrà la partecipazione di Selene.
  • Giorno 7 (20 luglio) – Libero per visite, scoperte, avventure, con coordinamento dei pasti da parte di Selene.
  • Gionro 8 (21 luglio) – Half day retreat, per una metà della giornata faremo il ritiro e per l’altra metà ci dedicheremo ad attività sportive o ricreative di varia natura. Questa seconda parte della giornata, sarà coordinata da tutor dell’Imaginal Academy e non vedrà la partecipazione di Selene.
  • Giorno 9 (22 luglio) – Full day retreat, intera giornata dedicata alle pratiche del ritiro.
  • Giorno 10 (23 luglio) – Full day retreat, intera giornata dedicata alle pratiche del ritiro.
  • Giorno 11 (24 luglio) – Volo di rientro
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Gli appuntamenti social

 

Ti aspetto ogni lunedì sera dalle 20:30/21 su Facebook, Youtube e Instagram per parlare di argomenti di carattere generale.

Ogni martedì faccio su X (ex Twitter) una diretta con Susan Arnold-Aldea alle 19 in cui parlo di viaggi astrali, esperienze fuori dal corpo, come farli e perché farli. Il corso è propedeutico al seminario in presenza che si sta tenendo a Los Angeles e che si concluderà domenica, 25 febbraio 2024, con il secondo modulo.

Se vuoi seguirmi mandami le tue domande e ti risponderò: metti il “segui” al mio profilo Twitter per non perderti l’avviso della diretta e per entrare subito in chat.
Trovi i miei recapiti nella pagina dei contatti del sito

Puoi anche scrivere a Susan utilizzando il form presente nel suo sito ufficiale https://www.susanarnoldaldea.com

Chi è Susan Arnold-Aldea

Medico, insegnante e scienziata, ha trascorso oltre 20 anni ad apprendere lo Zen grazie al Maestro Joshu Sasaki Roshi e diversi anni più tardi al fianco del Maestro Bo Mun, al secolo George Bowman, che le ha dato il nome dharma di Myoko.

Tutti i mercoledì, a partire dalle 19, mi troverai su Facebook e Youtube in compagnia della giornalista Michaela Bellisario per un approfondimento su Le Carte del Drago.

Dalle 19 di ogni giovedì sarò su Facebook, Youtube e Instagram per approfondire argomenti spirituali o di attualità.

Il venerdì sera, dalle 19 in poi, sarò solo su Instagram per estrarre insieme a Michaela una nuova Carta dei NAT.

 
 
 
 

Seguimi nel mio mondo social

(lettori 165 in totale)

Potrebbero interessarti anche...