Tutti in piazza per ricordare Navalny, mentre continuano i dubbi. Ufficialmente morto per “sindrome da morte improvvisa”.

Lunedì pomeriggio ci sarà a Roma una manifestazione per ricordare Navalny, l’oppositore di Putin morto in carcere in Siberia in circostanze ancora da chiarire. Adesione da tutti i partiti.

ROMA – Una manifestazione in ricordo di Aleksei Navalny che ha incassato il benestare di tutti i partiti: l’appuntamento è per domani, alle 18.30, in Piazza del Campidoglio a Roma. A lanciare l’idea, ieri, è stato Carlo Calenda, ricordando che in tanti altri paesi le manifestazioni di piazza erano state spontanee dopo la morte dell’oppositore di Putin. La segretaria del Pd Elly Schlein si è detta subito disponibile ad aderire e dopo, a catena, sono arrivate tutte le adesioni, compresa quella della Lega (nonostante uno scambio al veleno tra Calenda e Salvini nella mattinata di ieri). Si tratterà quindi di una manifestazione di tutti. Stanno arrivando, intanto, adesioni anche da sindacati e altre associazioni.

(lettori 183 in totale)

Potrebbero interessarti anche...