La potenza dell’acqua termale.

Selene Calloni Williams

DAL 21 AL 24 MARZO 2024

Intensivo
di Mindfulness

IL RITIRO

A MONTEGROTTO TERME (PD)

BENEFICI

PERCHÈ PARTECIPARE

APERTO A TUTTI

IL LIBRO

Cara e Caro Immaginalista,

oggi voglio parlarti di Montegrotto Terme e del perchè ho scelto questa particolare meta per il ritiro della Scuola di Mindfulness che si terrà dal 21 al 24 marzo 2024.

Da tanti anni, l’Imaginal Academy organizza delle giornate speciali dedicate alla Mindfulness Immaginale. Un evento aperto a tutti e consigliato a tutti gli studenti della Scuola di Mindfulness Immaginale, soprattutto a coloro che desiderano avviarsi verso la professione di istruttore di Mindfulness o che stanno percorrendo il sentiero formativo di Counselling Immaginale.

Essere “Mindful” significa sostanzialmente essere consapevoli. La Mindfulness è la via della consapevolezza, della piena attenzione cosciente, della presenza in ogni attimo. La via dell’esistere pienamente e con grande intensità.

La Mindfulness Immaginale si avvicina all’insegnamento Theravāda delle origini e rappresenta un cammino del darsi, del sacro, del superare gli attaccamenti. Un viaggio interiore che regala molteplici benefici sia al corpo sia alla mente. Sia a chi lo pratica sia a chi lo insegna.

Per il terzo anno consecutivo, ho deciso di tornare a Montegrotto Terme per dare il via al ritiro di quest’anno. I benefici di una pratica che coinvolge corpo e mente si uniscono così al benessere di stare a contatto con l’acqua termale e alle sue proprietà. Il solo atto di respirare i vapori dell’acqua termale agisce sull’organismo e sulla mente, rilassa, dona energia.

Immergersi in un’acqua termale ci dona inoltre la possibilità di rievocare nella mente quel momento particolare legato alla nostra nascita. La vita si forma e si sviluppa nel liquido amniotico, il primo nido d’amore e veicolo della primissima relazione che creiamo in quanto individui.

Da una sorgente naturale all’altra.

Ti aspettiamo a Montegrotto Terme per dare una svolta alle nostre esistenze!

Con amore profondo,

Selene e Akì

Mindfulness intensivo 2024
in presenza alle Terme!

Sperimenta la Virtual Imaginal Academy

Coltiva la piena attenzione in ogni momento, nel Qui e Ora. Grazie ai segreti dei monaci della foresta, potrai sperimentare una maggiore consapevolezza e benessere.

Sono previste anche delle meditazioni autonome immersi nell’acqua termale, per entrare in contatto profondo con tutti gli elementi: acqua, terra, acqua, fuoco ed etere.

Durante il ritiro, che si terrà dal 21 al 24 marzo 2024 a Montegrotto Terme, potrai anche sperimentare la Virtual Imaginal Academy dal vivo. L’utilizzo degli Oculus, speciali occhiali per la realtà aumentata, ti consentirà di vivere in modo differente il concetto di “vicinanza”. Ci sentiremo ancora più uniti, potremo fare esperienza di un altro lato dell’essere “Meditation Family” e molto altro ancora.

Scrivi subito in segreteria all’indirizzo scw@selenecalloniwilliams.com per conoscere le offerte e prenotare il tuo posto.

Perchè partecipare? I benefici

Ecco alcuni benefici della mindfulness ad approccio immaginale

  • Calma e rallegra la mente
  • Aumenta il livello di consapevolezza, la lucidità mentale e il piacere di vivere
  • Aiuta a vivere ogni momento con totale intensità
  • Espande la coscienza
  • Fa superare l’esperienza del vittimismo
  • Indica il cammino verso la libertà

Per un maggiore approfondimento della Mindfulness Immaginale e del perchè praticarla, ti consiglio di leggere l’apposito articolo che ho scritto per il blog.

Mindfulness Immaginale

Pratiche di meditazione e visione immaginale

La pratica della Mindfulness Immaginale scioglie la paura, che è il più grande nemico della realizzazione di sé. Essa può essere applicata con successo sia in contesti privati che nelle organizzazioni, per migliorare la qualità della vita, del lavoro, delle relazioni.

“Il dhamma (il “retto sentiero”) è amore all’inizio, amore nel mezzo e amore alla fine.” (Dai Discorsi del Buddha, Dantabhūmi-sutta – Majjhima-Nikāya No. 125).

La Mindfulness – un termine inglese che significa “pienezza mentale” – nasce negli Stati Uniti dall’unione della meditazione e delle neuroscienze.

È una pratica efficace per ricondurre le energie al sé e per risvegliare la vera natura di ogni essere senziente. Come hanno confermato numerosi studi clinici, in particolare negli USA, in Canada e in Svizzera, la Mindfulness è uno strumento importante per la gestione dello stress, nonché per la cura di disturbi legati all’ansia e alla depressione.

Con questo libro le Autrici (Selene Calloni Williams e Silvia Turrin) intendono riportare la Mindfulness alla sua vera natura, alle sue origini, adottando al contempo l’approccio simbolo-immaginale tipico della Scuola fondata da Selene Calloni Williams. Il lettore, attraverso una serie di esercizi e di preziosi consigli, viene accompagnato in una dimensione interiore connessa profondamente alla Natura, per mezzo di un approccio centrato sul potere immaginativo, poiché la cosiddetta realtà viene considerata una dimensione simbolica.

Una guida pratica per tutti coloro i quali si dedicano o vogliono dedicarsi a questo profondo cammino. È sempre maggiore il numero di coloro che praticano, divulgano e insegnano la Mindfulness Immaginale. Ci sono innumerevoli conferme scientifiche a sostegno della tesi secondo la quale la pratica della Mindfulness sia in grado di conferire grandi benefici psicologici e fisici.

Gli appuntamenti social

 

Ti aspetto ogni lunedì sera dalle 20:30/21 su Facebook, Youtube e Instagram per parlare di argomenti di carattere generale.

Ogni martedì faccio su X (ex Twitter) una diretta con Susan Arnold-Aldea alle 19 in cui parlo di viaggi astrali, esperienze fuori dal corpo, come farli e perché farli. Il corso è propedeutico al seminario in presenza che si terrà nel febbraio 2024. Il giorno 6 febbraio la diretta NON ci sarà.

Se vuoi seguirmi mandami le tue domande e ti risponderò: metti il “segui” al mio profilo Twitter per non perderti l’avviso della diretta e per entrare subito in chat.
Trovi i miei recapiti nella pagina dei contatti del sito

Puoi anche scrivere a Susan utilizzando il form presente nel suo sito ufficiale https://www.susanarnoldaldea.com

Chi è Susan Arnold-Aldea

Medico, insegnante e scienziata, ha trascorso oltre 20 anni ad apprendere lo Zen grazie al Maestro Joshu Sasaki Roshi e diversi anni più tardi al fianco del Maestro Bo Mun, al secolo George Bowman, che le ha dato il nome dharma di Myoko.

Tutti i mercoledì, a partire dalle 19, mi troverai su Facebook e Youtube in compagnia della giornalista Michaela Bellisario per un approfondimento su Le Carte del Drago.

Dalle 19 di ogni giovedì sarò su Facebook, Youtube e Instagram per approfondire argomenti spirituali o di attualità.

Il venerdì sera, dalle 19 in poi, sarò solo su Instagram per estrarre insieme a Michaela una nuova Carta dei NAT.

Domenica, 11 febbraio 2024, dalle 19 in poi, Michaela e io torneremo su Instagram per uno speciale appuntamento: una nuova meditazione con Le Carte dei NAT.

(lettori 174 in totale)

Potrebbero interessarti anche...