Cara e caro Immaginalista,
desidero parlarti dei viaggi astrali. Come sai, negli ultimi mesi stiamo approfondendo questo particolare argomento sul mio profilo Twitter, grazie al contributo e alla presenza di Susan Arnold-Aldea.
Le dirette, realizzate in inglese, hanno visto nel corso delle settimane tanti partecipanti intervenire su questo tema così affascinante quanto delicato.
Siamo soliti pensare ai viaggi astrali come a delle esperienze in cui vediamo la nostra energia, il nostro spirito, staccarsi dal corpo terreno e osservarlo dall’alto. Avviene davvero così? Come possiamo definire i viaggi astrali?
Adottando il punto di vista dello sciamano, il viaggio astrale è quel particolare tipo di esperienza che permette allo sciamano di entrare in contatto con l’anima dei clienti e di accedere al mondo dell’invisibile. In antichità, si affrontava il viaggio astrale proprio come un’iniziazione. Grazie ad esso, l’iniziato poteva rendersi conto dell’immortalità del Sè e della caducità dell’Io.
In altri tempi, questo tipo di viaggio veniva affrontato anche grazie all’utilizzo di sostanze psicotrope. Oggi sappiamo invece, grazie alla visione immaginale e allo yoga sciamanico, che è possibile intraprendere questo sentiero grazie all’estasi. Uno stato vitale che si può raggiungere grazie alla sola pratica.
Tutto questo sarà alla base del prossimo seminario che si terrà questo mese sul viaggio astrale: si terrà in italiano e vedrà la partecipazione di numerosi immaginalisti desiderosi di intraprendere questa magnifica esperienza.
Parlando di viaggi, in questa newsletter troverai sia come partecipare al seminario in italiano sia due nuovi video. Il primo è il trailer che dà ufficialmente il via alla nuova serie Il giorno del Dragone. Il secondo invece è una panoramica del nostro recente viaggio in Costa Rica: emozioni senza confini che sarà possibile vivere anche durante il nostro prossimo viaggio in Giappone. Marzo è il mese della ribellione, della consapevolezza e della determinazione. Sarai fra i fortunati viaggiatori che raggiungeranno il Sol Levante? Sarà l’ultima occasione per incontrare da vicino gli Yamabushi e per “indossare” i loro panni.
Con stratosferico affetto,
Selene e Akì