POSTE ITALIANE: IN PROVINCIA DI FROSINONE SOTTOSCRITTI CIRCA 800MILA BUONI FRUTTIFERI POSTALI E OLTRE 420MILA LIBRETTI DI RISPARMIO.

Libretti di Risparmio e Buoni Fruttiferi Postali continuano ad essere tra le forme di risparmio più amate dai cittadini di Frosinone. In tutta la provincia, infatti, sono circa 800mila i Buoni Fruttiferi Postali in essere e oltre 420mila i libretti di risparmio. Statisticamente, in media tutti gli abitanti della provincia hanno almeno un Buono Fruttifero Postale e l’85% della popolazione ciociara possiede entrambi i prodotti.

Sono invece circa 31 milioni i Libretti Postali e oltre 43 milioni i Buoni Fruttiferi Postali sottoscritti in tutta Italia. Emessi dalla Cassa Depositi e Prestiti e garantiti dallo Stato italiano, i Buoni Postali non prevedono costi né di sottoscrizione o rimborso così come i Libretti che non hanno spese di apertura, chiusura e gestione, fatto salvo gli oneri di natura fiscale. Entrambi sono disponibili sia nelle versioni “tradizionali” sia nelle versioni dematerializzate o digitali.

(lettori 187 in totale)

Potrebbero interessarti anche...