[ATTIVA IL TUO INFINITO POTENZIALE] Non perderti il rituale della luna.

Selene Calloni Williams

 

Impara dalla luna!

 

 

Caro Immaginalista,

oggi voglio parlarti della Luna.

La luna è il notturno, la femminilità, l’invisibile. Nelle epoche antiche e anche nelle civiltà più lontane, la luna è stata sempre simbolo di magia e mistero grazie al suo lato oscuro. Il “volto” che non viene mai percepito da occhio umano. Di solito considerata positiva, anche la luna ha la sua “controparte” negativa per alcune correnti di pensiero.

Parliamo così di Luna Nera, che simboleggia  l’arte occulta, la paura, l’inconscio, la lussuria, l’abisso. Secondo alcuni è associata a Lilith, ovvero la madre di tutti i Demoni.

Dal punto di vista astrologico, la luna ci regala sempre dei momenti di forte emozione. Pensiamo alla Superluna, quando il suo disco appare più grande e luminoso. Oppure alla Luna Blu, una manifestazione rara cui possiamo assistere ogni due anni, fra il 30 e il 31 di agosto.

Ogni luna porta con sè un grande cambiamento: invita a seguire il flusso della trasformazione, a  fare spazio al nuovo, ad acquisire maggiore consapevolezza e forza.

Si dice che per godere di una vita piena di abbondanza e salute, occorra osservare i cicli lunari con estrema attenzione. In agricoltura, il periodo in cui la luna è crescente è ideale per la semina. Per la nostra vita potrebbe voler dire concentrarsi su un nuovo lavoro, progetto o relazione.

Quando la luna è calante e diventa meno luminosa, si pensa al raccolto. Si può gioire dei frutti della vita, concentrarsi sulla gratitudine e centrarci.

Come non pensare poi al Sole e nello specifico al Sol Levante? Dalle 21:30 di oggi, 14 dicembre 2023, potrai assistere al nuovo documentario sul Giappone realizzato da Voyagesillumination. Potrai immergerti nelle emozioni di una terra che ha vissuto e vive ancora grandi trasformazioni, vivere con noi le bellezze di un percorso spirituale al fianco dei monaci Yamabushi. Sintonizzati sul mio canale Youtube: preparati un tè matcha, lascia che l’abbraccio del tuo sposo mistico ti riscaldi grazie alla cappa magica.

Un grande abbraccio lunare,

Selene e Akì

Lontani dalle definizioni di bene e male, positivo e negativo, possiamo concentrarci su uno dei benefici della luna e del suo rituale. Grazie a semplici tecniche di meditazione, potrai scoprire il tuo animale spirituale e trasformare paure e difficoltà nei tuoi più potenti alleati. Potrai andare oltre anche a quelle paure che non conosci ma che agiscono al di sotto del livello della tua superficie.

Potrai forgiare il tuo carattere, diventare più autorevole, ottenere un maggiore carisma.

Ti aspetto il 21 gennaio dalle 15:30 alle 18 per parlare di Wabi Sabiil quindicesimo e penultimo modulo è dedicato a tutti coloro che vogliono ottenere il maggior successo in tutti i campi della vita.

Ti ricordo che subito dopo, a partire dalle 18, potremo essere insieme per il modulo 16, conclusivo. Se deciderai di partecipare all’intensivo, potrai ricevere in omaggio anche il modulo 15.

Se possiedi il libro Wabi Sabipotrai iscriverti al modulo 15 con una forte agevolazione sul prezzo, grazie al codice QR che trovi nelle pagine interne del libro.

 
 

A Natale regala un libro, regala gioia!

La Sesta Stella

la consapevolezza come forza del cambiamento sociale e personale

La Sesta Stella è un metodo che ognuno può utilizzare per la propria crescita personale e professionale. I simboli possono essere raccontati attraverso la tecnica dello storytelling, disegnati, cantanti, o danzati, perciò si addicono a diverse attività creative.
Tutto è incanto, ma questo incanto può essere di duplice natura: sociale o naturale, può venire dalla mente o dall’anima. Il primo è molto pericoloso, genera dolore e sofferenza, il secondo dona libertà, visione e pura gioia.

Chi è assoggettato al primo rischia di trascorrere il proprio tempo nel ruolo di vittima. La vittima vive costantemente in un territorio ostile, nel pericolo, nel bisogno, nell’emergenza, nell’ansia. Il mago vive in una ricchezza e in una quiete impeccabile.
La magia è una dote istintuale che possiamo recuperare riavvicinandoci alla natura e all’anima del mondo.
La svolta è difficile solo fino a quando non se ne possiede la chiave.
La chiave è nei simboli e nei miti che soggiacciono ai tuoi comportamenti e alle società, ai modelli politici ed economici.
Devi assolutamente divenire consapevole dei simboli, gli archetipi dai quali sei guidato, e trasformarli.
Il primo, irrinunciabile passo è la lucida, chiara, cristallina consapevolezza dei simboli, il secondo è risvegliare le energie che servono per agire sui simboli e trasformarli.

 
 

Il bosco di Eva

Il cambiamento evolutivo. L’avvento dell’uomo, dopo l’uomo

Un racconto delicato ed appassionante fatto da Lisa alla bambina del futuro.
La bambina ancora non esiste, la donna l’ha vista in uan visione e rappresenta l’umanità che verrà. La protagonista racconta di sé, di sua madre e di sua nonna come di tre generazioni che hanno preparato e reso possibile la trasformazione. Lisa narra l’aspetto femminile dell’evoluzione e lo racconta alla bambina del futuro. La donna esprime tutta la sua fede e il suo amore per la Grande Madre alla quale ogni sforzo evolutivo è dedicato.
La Grande Madre assume le sembianze di un bosco, simbolo per eccellenza dell’inconscio, nel quale sorge la casa dove le tre generazioni di donne hanno vissuto e dove un giorno, forse molto lontano oppure vicinissimo, vivrà la bimba del futuro.
Il racconto di Lisa è un augurio a tutta l’umanità. Un invito dolce ma deciso ad osservare noi stessi e ciò che ci circonda da un altro punto di vista per accogliere insieme l’alba di nuovo mondo.

In questo libro si narra del grande cambiamento evolutivo, una profonda evoluzione spirituale dell’umanità necessaria alla continuazione della vita sulla Terra. Oggi più che mai ce ne stiamo rendendo conto. L’urgenza della crescita spirituale è una nuova consapevolezza che investe e coinvolge tutto il genere umano.
Come ci ricorda il messaggio di Sri Aurobindo, “dobbiamo raccogliere l’evoluzione umana dal suo stato attuale ed elevarla al massimo livello”. Esiste una forza superiore presente in tutte le forme dell’universo, nell’essere umano inizia a prendere consapevolezza e a farsi presenza cosciente. E’ necessario raccogliere questa nuova coscienza, educarla, farla crescere per evolvere veramente.

 

Ogni martedì faccio su X (ex Twitter) una diretta con Susan Arnold–Aldea alle 19 in cui parlo di viaggi astrali, esperienze fuori dal corpo, come farli e perché farli.

Se vuoi seguirmi mandami le tue domande e ti risponderò: metti il “segui” al mio profilo Twitter per non perderti l’avviso della diretta e per entrare subito in chat.
Trovi i miei recapiti nella pagina dei contatti del sito

Puoi anche scrivere a Susan https://www.susanarnoldaldea.com

 

Seguimi sui miei canali social

(lettori 186 in totale)

Potrebbero interessarti anche...