Sanità, Nursing Up De Palma. Siamo sconcertati di fronte a ipotesi avanzata dal Governo che prevede la possibilità che un infermiere possa restare, di propria volontà, in servizio fino a 70 anni.
Apprezziamo il fatto che l’Esecutivo abbia quindi deciso di modificare l’articolo 33 sul possibile taglio delle pensioni, significa che la nostra protesta ha prodotto degli effetti importanti, ma approfondendone i contenuti non possiamo esserne ancora pienamente soddisfatti».
Così Antonio De Palma, presidente del Nursing Up, Sindacato nazionale infermieri, commenta le modifiche presentate dal Governo al tanto discusso articolo 3 della Bozza della Legge di Bilancio.
«Continueremo accanto ai medici nella nostra serrata lotta – prosegue – arrivando se necessario e come annunciato a ulteriori giornate di sciopero nel mese di gennaio».
Infine, conclude, «siamo sconcertati di fronte a ipotesi come quella che prevede la possibilità che un infermiere possa restare, di propria sponte, in servizio fino a 70 anni».