Le esequie sono celebrate dal vescovo di Padova, monsignor Claudio Cipolla a Padova, nella Basilica di Santa Giustina. Dalle 9 sono stati aperti i varchi per accedere alla chiesa in cui possono prendere posto circa 1.150 persone, ma chi non è riuscito ad entrare può seguire la celebrazione sui due maxischermi allestiti in Prato della Valle, la vastissima piazza antistante la Basilica che è stata divisa in due settori.
Oltre alla famiglia di Giulia, il papà Gino, la sorella Elena, il fratello Davide e la nonna che indossano tutti il nastro rosso contro la violenza sulle donne, a dare l’ultimo saluto alla studentessa i suoi compagni dell’Università di Padova e per le istituzioni c’è Luca Zaia assieme al il sindaco di Padova Sergio Giordani e a molti sindaci della Regione. Per i governo c’è il ministro della Giustizia, Carlo Nordio. Era attesa la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e auspicata da molti anche la presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La Basilica è stata scelta dalla famiglia Cecchettin per dare “un grande messaggio di partecipazione“.
Lutto cittadino in tutto il Veneto per i funerali di Giulia, Zaia: “Spegnete la luce o suonate il clacson”
Spegnere la luce dei negozi o abbassare la serranda per qualche minuto. Oppure suonare il clacson: il governatore Luca Zaia invita tutti i veneti a dare un segnale evidente di partecipazione al funerale di Giulia Cecchettin
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.