L’EURODEPUTATO ADINOLFI (LEGA), “BENE IL COMMISSARIATO AD APRILIA, ORA SI PUNTI ALLA SEDE DISTACCATA DELLA DIA PER LE PROVINCE DI LATINA E FROSINONE”.
“Esprimo la piena soddisfazione per l’importante traguardo raggiunto dal nostro territorio e in particolare dalla città di Aprilia, che entro un anno potrà contare su un commissariato di Polizia e incrementare la sicurezza sull’intero comprensorio. È una notizia importante, il cui merito è da rintracciare nell’opera di stretta sinergia tra pubblico e privato portata avanti dalle diverse istituzioni coinvolte con la Società Resi Informatica Spa, che fornirà lo stabile e si occuperà dei lavori di adeguamento dello stesso. Il commissariato, utile a riequilibrare il presidio di sicurezza su tutto il territorio provinciale, consentirà di dare risposte sempre maggiori al tessuto socioeconomico dell’area, continuamente a rischio infiltrazione da parte delle organizzazioni criminali. E sarà di supporto anche per il Giubileo del 2025 e per l’Expo 2030 (se dovesse essere assegnato alla Capitale), contribuendo alla sicurezza dell’intero territorio regionale. Ma ora si alzi l’asticella e si continui a creare opportunità per una sempre maggiore tutela della legalità: si valuti la possibilità di istituire un distaccamento della Direzione Investigativa Antimafia per i territori provinciali di Latina e Frosinone. In questo particolare momento storico, in cui cittadini si trovano quotidianamente a scontrarsi col carovita e le aziende con rincari oltremisura di consumi energetici e materie prime, lo spettro della criminalità incombe sempre più. C’è bisogno di incrementare il monitoraggio dei comprensori e la sicurezza di tutta la cittadinanza”.
Lo dichiara in una nota l’eurodeputato della Lega Matteo Adinolfi, a seguito della conferenza stampa per la firma del contratto per il nuovo commissariato, avvenuta nella mattinata odierna presso la Prefettura di Latina.