Cari soci,
Siamo entusiasti di presentarvi il nostro prossimo grande evento, il concerto di Tomaino Casagrande Micheli. Un’appuntamento da non perdere per tutti gli amanti della musica BLACK.
Chi sono i musicisti:
- Fulvio Tomaino – voce
- Luca Casagrande – chitarra
- Carlo Micheli – sax
DETTAGLI EVENTO:
- Data: 24 Novembre 2023
- Orario ingresso: 21:30
- Inizio concerto: 22:00
- Luogo: La Saletta Centro delle Arti, Viale Giacomo Matteotti n.2, 03100, Frosinone
- Evento a Contributo: 15 euro*
* EVENTO RISERVATO AI SOCI. Per associarsi, basta compilare il modulo online sul nostro sito www.lasaletta.net , oppure compilare il modulo cartaceo disponibile all’ingresso il giorno dell’evento.
COME PARTECIPARE:
Per garantirvi un posto consigliamo di prenotare in anticipo. È sufficiente inviare un messaggio a info@lasaletta.net o un messaggio privato sulla nostra pagina Facebook o Instagram.
DOVE SIAMO:
https://maps.app.goo.gl/NrTk5HPrXwQSMLuq8
viale Giacomo Matteotti n.2, 03100, Frosinone
VI consigliamo:
Aperitivo Pre-Concerto presso Osteria Santa Lucia
Per coloro che desiderano iniziare la serata con un aperitivo prima del concerto, l’Osteria Santa Lucia è a vostra disposizione. Situata a pochi passi dalla nostra sede, offre un aperitivo speciale con calice di vino e una selezione di antipasti a base di pesce, preparati appositamente per rendere l’esperienza ancora più gustosa.
Dove: Osteria Santa Lucia, Corso della Repubblica 26, Frosinone
Quando: il venerdì dalle 19:15 alle 21:15
Costo: L’aperitivo ha un costo di 15 euro a persona.
Prenotazioni tramite info@lasaletta.net o i nostri canali social.
__________________
BIO
Fulvio Tomaino
Fulvio Tomaino (voce) cantante, insegnante e produttore discografico, negli anni collabora sul palco ed in trasmissioni televisive RAI con molti artisti; cantante solista e performer live per emittenti radio, registra molti brani per le principali etichette del settore mondiale; dal 2018 con l’etichetta discografica e società di management musicale LA VOCE, affianca le accademie omonime producendo e promuovendo gli artisti; da Luglio del 2018 a Giugno 2019 è produttore artistico di Renza Castelli, cantante finalista della dodicesima edizione di X FACTOR. A Settembre del 2018 è produttore artistico e manager di Martina Attili cantante finalista della dodicesima edizione di X FACTOR, che consegue il disco d’oro, e successivamente il disco di platino con il suo disco d’esordio “Cherofobia”.
https://www.youtube.com/watch?v=FC782nxdM28
Luca Casagrande
vincitore del premio “best acoustic guitar player” al NAMM di Los Angeles nel 2003, vanta numerose collaborazioni musicali con artisti italiani e stranieri; per anni lavora in rai con Max Giusti nello show Supermax Radio 2 dove suona con i massimi artisti italiani da Lucio Dalla, Fiorella Mannoia, Francesco De Gregori a molti altri e anche con artisti stranieri del calibro di James Taylor.
Carlo Micheli
Carlo Micheli si diploma nel 1992 al Conservatorio di Pesaro “G. Rossini”, ma la sua passione per il jazz ed il suo relativo studio risalgono a molto prima degli studi classici.
Nell’estate del ’95 partecipa ai clinics della Berklee School, nell’ambito della rassegna UMBRIA JAZZ, dove gli vengono conferiti diversi riconoscimenti, tra i quali un premio consegnato ai dieci migliori musicisti dei corsi.
In questa occasione viene nominato Leader della Band Berklee – Clinics Award Group, esibitasi poi il 31.12.1995 ad Orvieto, nell’edizione invernale di Umbria Jazz, dove viene largamente elogiato sia dal pubblico che dagli stessi artisti americani presenti al Festival.
Dal 1992 svolge attività didattica presso il centro musicale “A. Corelli” di Velletri (RM)ed in altre scuole della provincia di Roma, dove insegna sassofono, musica d’insieme ed improvvisazione jazz.
I suoi strumenti principali sono il sax contralto e soprano, ma nelle sue collaborazioni usa anche il tenore, il baritono e lo strumento synth a fiato Akay EVI 1000.
Si esibisce con varie formazioni (Bianca Blues & Sette Soul, HandJive, Mark Hanna Group, C&P Superband, Diapason, Let’s Groove, Nothin’ but blues, #41, Carlo Micheli quartet, Fulvio Tomaino trio, Radio Capital live show, Just to funk, Keep on Groovin’ ecc.) spaziando in diversi generi musicali quali Blues, Dance, Jazz, Soul, Rock nei più importanti locali della capitale e nelle più importanti piazze d’Italia. Partecipa a vari festival e concorsi di musica d’autore con la formazione dei “Rasali”.
Svolge attività concertistica con orchestre sinfoniche e Big Band di jazz.
Collabora, nel ruolo di arrangiatore, sassofonista e tastierista, in ambito discografico e performance live, con molti artisti (B. Biriaco, S. Masciarelli, F. Micalizzi, A. Pappalardo, Scialpi, I Pandemonium, Max Giusti ed altri ancora).
Dal 2001 al 2003 è sassofonista nella tournée pop del maestro Tullio De Piscopo ed entra a far parte della “Tullio De Piscopo Mediterranean Jazz Band”, con la quale collabora tuttora, curando anche gli arrangiamenti per la sezione fiati.
Con questa formazione partecipa ad alcuni tra i più importanti Jazz Festival italiani come la rassegna “Jazz Image” di Villa Celimontana a Roma, nel luglio 2001 (nell’eccezionale concerto che vedeva contemporaneamente sul palco, oltre Tullio De Piscopo, E. Bandini, M. Furian, C. Meyer, P. Pellegatti) e la manifestazione “Perugia Classico”, nel settembre 2002 (in occasione del concerto di Tullio De Piscopo & Billy Cobham).
Nell’inverno 2003 incide “Doctor Sax”, cd di brani originali della band omonima, improntato sul genere funky-fusion.
Diverse le sue partecipazioni a programmi televisivi e radiofonici, quali “Domenica in”, “Gelato al limone”, “Carnevale in corso”, “Help”, “Colorado”, “In bocca al lupo”, “Roxy bar”, “Mezzogiorno in famiglia”, “Viva radio 2”.
Varie le sue esperienze musicali in ambito teatrale: nel 2002 collabora con l’Associazione “La Mano”, componendo ed eseguendo dal vivo le musiche dello spettacolo “Arrivederci caro Pessoa”; nel Maggio 2003 ha debuttato con lo spettacolo multimediale “Il Sesto Continente” per il quale ha composto ed eseguito le musiche.
Dal 2003 collabora con la “Rampone & Cazzani” come dimostratore di sassofoni professionali.
Nel 2004 la collaborazione con il compositore e tastierista del Banco del Mutuo Soccorso Vittorio Nocenzi si traduce nello spettacolo multimediale “Musicambiente” all’interno del più vasto progetto per i giovani “Officine dell’Arte”