GIOVANE GIOVAN, ROMPE IL TUO VOLTO (17.11.23).

Hai problemi a vedere questa e-mail?

View it online


ROMPE IL TUO  VOLTO È UN CORTOCIRCUITO CHE FUNZIONA PERFETTAMENTE

‍‍Release date:1 7 NOV. 

Con questa nuova  produzione Paolo Arzilli  riesce nell’intento di far coesistere una scrittura facilmente riconducibile allo stile italiano e una produzione dal respiro più ampio. Facendo convergere due degli elementi che fortemente lo caratterizzano: la sua impronta stilistica e gli ascolti che lo influenzano.

 Esce il 17 novembre, ROMPE IL TUO VOLTO, ultimo singolo di GIOVANE GIOVANE per PeerMusic Italy, prodotto da Alessandro Donadei.

Il pezzo si apre  con una strofa nella quale la voce è accompagnata unicamente da lunghe note di synth e, in lontananza, un riff di note squillanti. Sulla seconda strofa avviene l’ingresso delle drum e, in seguito, di un arpeggiator a delineare una ritmica. L’esplosione del pezzo si ha con il doppio ritornello finale, nel quale i synth raggiungono il loro apice, e la drum scandisce in maniera più presente la ritmica del brano.

Il pezzo gira intorno agli affetti che ogni azione, in qualunque tipo di relazione, comporta. E come anche la noia o  l’indifferenza sono a tutti gli effetti una condizione in cui si sperimentano stati d’animo. Non esiste il “niente”  perchè anche quello che sembra esserlo condiziona o comunque è caratterizzante di una persona.

Rompe il tuo volto parla di come tutto ha un effetto, e di come anche un  parola è in grado di far crollare ogni  sicurezza di un essere umano, distruggendolo.

Con questa nuova  produzione Paolo Arzilli  riesce nell’intento di far coesistere una scrittura facilmente riconducibile allo stile italiano e una produzione dal respiro più ampio. Facendo convergere due degli elementi che fortemente lo caratterizzano: la sua impronta stilistica e gli ascolti che lo influenzano.

 

GIOVANE GIOVANE

“Un cantante sensibile al genere umano e alle sue bizzarre dinamiche relazionali”

MTV ITALIA

 I figli degli altri: Giovane giovane plasma un cantautorato in costante evoluzione, capace di adattarsi a beat trap come ad arrangiamenti acustici, capace di cristallizzare la contemporaneità e renderla universale

Rockit.it

Un retrogusto piacevolmente malinconico che dialoga con atmosfere soffuse, beat inequivocabilmente pop e modi di stare al mondo che schivano le mode e le apparenze.

Naturalezza e intimità sembrano essere le due coordinate della musica di Giovane Giovane.

DLSO

 A volte non bisogna inventarsi nulla di nuovo, ma neanche seguire le mode del momento. Quello che serve è solo la capacità di scrivere buoni pezzi ed essere se stessi. Ed è quello che fa Giovane Giovane.

RUMORE

 

Giovane Giovane è il progetto di Paolo Arzilli, cantautore che non ama definirsi tale, di origine livornese e romano d’adozione. Nel 2019 esce con un disco autoprodotto, Jugoslavia, senza etichetta e senza promozione riesce comunque a farsi notare da addetti ai lavori e pubblico.

A luglio 2020 pubblica totalmente indipendente un altro pezzo Milioni, che sancisce l’inizio della collaborazione con il suo produttore Valerio Bulla (I Cani, Mecna, Sick Luke, Sangiovanni) e l’inizio di una nuova produzione.

A metà tra cantautorato tradizionale e quello più pop, le canzoni di Giovane Giovane parlano di città, età adulta e relazioni tra esseri umani.

Il 7 ottobre 2021 esce Quello che vuoi, primo singolo della nuova produzione, seguito da Cattedrali, TUONI, e Non andare via. Il 24 Marzo esce I figli degli altri, suo ultimo albu; che ha preso vita da una serie di idee precise in cui Paolo e Valerio Bulla si sono incontrati: l’esigenza di unire le caratteristiche del pop italiano con sonorità di derivazione internazionale da un lato e la necessità di mantenere una produzione che tenesse insieme le varie reference in modo omogeneo dall’altro. Ne è venuto fuori un album in cui ci sono pezzi che si muovono lungo un beat con influenze trap, ballad sostenute da chitarra acustica e altri dichiaratamente pop, tutto in un climax sonoro coerente e ben amalgamato che non rischia mai di suonare dispersivo.

I temi sono quelli dei sentimenti universali, senza un riferimento troppo esplicito alla contemporaneità: l’intento era quello di scrivere con un linguaggio concettualmente valido anche se fruito in un contesto e momento diverso, per questo più che la didascalicità degli avvenimenti viene ricercata quella dei sentimenti con temi che, per quanto intimi, possono essere condivisi da molti. I Figli degli altri è un album profondamente sincero in quello che racconta e nella libertà con cui è stato prodotto, cercando sì di essere adatto ad un mercato discografico ma non perdendo mai di vista l’idea che Giovane Giovane ha della musica.

Il 28 giugno 2022 esce FANTASMI, brano firmato con LIL KVNEKI degli PSICOLOGI.

A fine 2023, anticipato dai singoli PRESENTE e ROMPE IL TUO VOLTO  pubblica con Peermusic Italy il suo nuovo EP TUTTO QUESTO SARÀ TUO con la produzione di Alessandro Donadei.

*i link streaming presente in questa mail è solo ed unicamente per esclusivo uso promozionale e di preascolto non possono essere  pubblicati né divulgati previa autorizzazione.

Se vuoi continuare a ricevere newsletter da noi, non devi fare nulla e puoi ignorare questa e-mail. In questo modo ci autorizzi a tenerti informato in merito alle nostre attività.

Se non sei più interessato o la consideri un’invasione per la tua privacy ti basterà cliccare QUI per rimuovere il tuo indirizzo di posta. Per info: info@forestapromotion.com

Regolamento generale sulla protezione dei dati – RGPD

Come ormai è ben noto, dal 25 maggio 2018 entrerà in vigore il Regolamento generale sulla protezione dei dati (General Data Protection Regulation – GDPR). Questa nuova legge aiuta a proteggere i tuoi dati e si assicura che chiunque li possegga li gestisca con la massima cura e cautela. Abbiamo quindi bisogno che tu dichiari di voler continuare a ricevere nostre comunicazioni.

(lettori 181 in totale)

Potrebbero interessarti anche...