Musica Jazz di ottobre è in edicola!

È uscito in edicola Musica Jazz di ottobre!

IBRAHIM MAALOUF

Intervista col trombettista franco-libanese, autentica star all’estero ma ancora poco conosciuto in Italia (ma ha suonato questo mese a Milano e a Roma): un artista dalle idee molto chiare e molto scomode

DOPPIA SORPRESA QUESTO MESE!
«THIS IS SO NICE IT MUST BE ILLEGAL» FATS WALLER

Il primo cd allegato alla rivista di ottobre è una presentazione in 78 minuti del lavoro di Waller, uno dei più grandi pianisti, compositori e anche cantanti nella storia del jazz. Waller è stato un personaggio straordinario, del quale invano si cercherebbe l’eguale, e in poco più di vent’anni di carriera ha lasciato una smisurata quantità di incisioni discografiche delle quali, giocoforza, il nostro cd non può che limitarsi a scalfire la superficie. Assieme a lui potrete ascoltare tanti altri importanti nomi del jazz dell’epoca, da Henry Red Allen a Jack Teagarden, da Bunny Berigan a Eddie Condon, per finire con l’orchestra di Fletcher Henderson al completo.

«UMBAKA» THOMAS UMBACA

Il secondo CD in regalo questo mese invece è: «Umbaka» di Thomas Umbaca.

L’album di esordio di un giovane pianista milanese destinato a una brillante carriera. Su Musica Jazz di ottobre lo presentiamo facendoci raccontare qualcosa di lui e della sua musica.

LEGGI I CONTENUTI DI OTTOBRE
Roba che spacca! Un ricordo di Fats Waller 

Con il cd allegato al numero di ottobre vogliamo ricordare Thomas «Fats» Waller, scomparso esattamente ottant’anni fa e uno dei più grandi pianisti, compositori e cantanti nella storia del jazz, attraverso una ricca selezione di capolavori e di rarità, tra piccoli gruppi, assoli di pianoforte e apparizioni in dischi altrui. Per inquadrare meglio questo eccezionale personaggio, vi proponiamo qui un divertente articolo scritto nei primi anni Cinquanta dal suo storico manager nonché produttore discografico.

LEGGI L’ARTICOLO
«L’importante è cambiare»: parla Ibrahim Maalouf

Il trombettista franco-libanese, autentica star in Francia e nipote del grande scrittore Amin Maalouf, celeberrimo anche da noi, ha appena suonato in Italia: giovedì 12 ottobre all’Auditorium Parco della Musica – per il Roma Jazz Festival – e, nell’ambito di JazzMi, venerdì 13 ottobre al Teatro Dal Verme di Milano. Presentiamo un estratto dell’intervista che ci ha concesso a Parigi nelle scorse settimane e che appare, in versione integrale, sul numero di ottobre di Musica Jazz.

LEGGI L’ARTICOLO
LEGGI I CONTENUTI DI OTTOBRE

CORRI IN EDICOLA E ACQUISTA
IL NUMERO DI OTTOBRE DI MUSICA JAZZ!
OPPURE COMPRALO SU
WWW.MUSICAJAZZ.IT
A PARTIRE DA 9,90 € CON L’ALBUM DA ASCOLTARE SUBITO E IL MAGAZINE IN DIGITALE

ACQUISTA IL NUOVO ABBONAMENTO MENSILE:
Con 9,90 € al mese avrai:
+ il magazine a casa tua
+ il CD allegato
+ le tracce da ascoltare in streaming
+ il magazine in digitale
+ sconti esclusivi su nuove uscite e dischi da collezione
ACQUISTA ORA!
(lettori 187 in totale)

Potrebbero interessarti anche...