viterbo@ilmessaggero.it, redazione@viterbonews24.it, roma@metroitaly.it, frosinone@ilmessaggero.it, info@lafune.eu, viterbo.web@gruppocorriere.it, roma@corriere.it, lettereroma@repubblica.it, giornaledellazio@libero.it, latina@ilmessaggero.it, cultura@ilmessaggero.it, info@newtuscia.it, tamburini_rm@repubblica.it, roma@lastampa.it, redazione@ontuscia.it, redazione@tusciaweb.eu, leggoroma@leggo.it, corrieredirieti@gruppocorriere.it, redazione@opinione.it, redazione@ilgiornaledirieti.it, angela.coarelli@ansa.it, segreteria@tusciaup.com, info@citynews.it, redazione.web@iltempo.it, redazione@civonline.it, redazione.internet@ansa.it, redazione@corrieredellasera.it, viterbo@gruppocorriere.it, quinews2017@gmail.com, direzione@affaritaliani.it, romatoday@citynews.it, redazione@metamagazine.it, segreteria@iltempo.it, marco.esposito@leggo.it, maranialessia@gmail.com, pomirob@gmail.com, redazione@lacittanews.it, redazione@gazzettadiroma.it, interviste@ilpiccolemagazine.it, redazione@paeseroma.i

Scatta la seconda puntata ufficiale della quarta edizione di “Luce Nuova sui fatti”. Giovedì 12 ottobre alle 21, su TeleOrte (Dtt 77 Umbria, visibile anche nelle province di Viterbo e Rieti) e su La Voce Tv (Dtt 188 Lazio), scatterà, dopo la puntata zero dedicata allo speciale Trasporto Macchina di Santa Rosa “Gloria”, il regolare format di approfondimento della trasmissione televisiva più vista della provincia di Viterbo che va in onda in tutto il Lazio e l’Umbria ed è visibile online in tutta Italia.

In questa seconda puntata ufficiale dal titolo “Emergenze economiche della Tuscia. Csc Viterbo, convegno sulle reliquie della Chiesa” faremo il punto sulla situazione economica nel Viterbese alla luce dei cali di raccolti e di fenomeni con l’aumento del tasso degli interessi sui mutui. A parlarne il presidente di Confagricoltura Viterbo-Rieti Remo Parenti e il presidente di Confimprese Viterbo e collaboratore fisso di “Luce Nuova sui fatti”, Gianfranco Piazzolla. A commentare sul tema della puntata l’opinionista fisso Stefano Stefanini.

Torna il Centro per gli studi Criminologici di Viterbo, partner scientifico fisso della trasmissione, con uno speciale sul convegno “Le reliquie della Chiesa. Storia, falsificazioni e traffici illeciti”. Ne parlerà il Dott. Andrea Natali, direttore della S.A.G. (Scuola biennale di Archeologia giudiziaria e crimini contro il patrimonio culturale) del Csc Viterbo.

La pagina politica avrà come protagonista il consigliere regionale del Pd Enrico Panunzi: focus sullo sviluppo economico e le priorità della Tuscia.

Per lo sport Paolo Graziotti farà il punto sui campionati di calcio delle rappresentative della Tuscia.

Tornano anche le rubriche tematiche: si comincerà questa puntata con “Divulgamus” di Andrea Bonifazi e “Passione casa” di Flavia Milioni.

Quest’anno alla conduzione di “Luce Nuova sui fatti” ci saranno ancora Gaetano Alaimo, ideatore della trasmissione, ed Arianna Cigni: entrambi sono alla conduzione dalla prima edizione continuativamente. Il format sarà settimanale con l’approfondimento di temi d’attualità, interviste in studio e rubriche tematiche. “Luce Nuova sui fatti” sarà visibile in tutto il Lazio e l’Umbria mediante le emittenti TeleOrte e La Voce Tv e sono in essere contatti con Radio Roma Television (Dtt 14 Lazio), con cui collabora già il direttore Gaetano Alaimo, per proporre il programma nell’importante emittente romana.

Ogni settimana scopriremo tutti i protagonisti della quarta edizione di “Luce Nuova sui fatti” che si preannuncia sempre più interessante!

Main partner della trasmissione sono il Centro per gli Studi Criminologici di Viterbo, la Confael di Viterbo (associazione sindacale autonoma dei lavoratori), Confimprese Viterbo e Veronica Gezzi Permanent Make up.

Vuoi partecipare come ospite o promuoverti su “Luce Nuova sui fatti”? Chiama il 340/9409572 o manda una mail a lucenuovasuifatti@gmail.com

Focus sugli 80 anni dall’eccidio di Norma Cossetto, esule istriana violentata ed uccisa nella notte tra il 4 e 5 ottobre del 1943 dai partigiani di Tito e da alcuni italiani insieme ad altre migliaia di persone. Proporremo la sintesi della commemorazione, organizzata dal Comitato 10 Febbraio e svoltasi il 4 ottobre scorso, svoltasi a San Martino al Cimino presso il Parco dedicato a Norma Cossetto. Ha coordinato l’evento Silvano Olmi, presidente nazionale del Comitato 10 Febbraio.

Fb: https://www.facebook.com/lucenuovasuifatti

(lettori 180 in totale)

Potrebbero interessarti anche...