Domenica 8 ottobre sarà celebrata la 73ªGiornata Nazionale per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro, presso il Comune di Piedimonte San Germano. 

73ª Giornata Nazionale per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro – 08 ottobre 2023

Con il Patrocinio del Comune di Piedimonte San Germano

Domenica 8 ottobre presso il Comune di Piedimonte San Germano, verrà celebrata la 73ª edizione della Giornata Nazionale ANMIL (Associazione fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro) per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro. Sono invitati a partecipare tutti i cittadini. L’evento si svolgerà come riportato in seguito:

Ore 10.00 Raduno dei partecipanti presso Piazza del Municipio.

Ore 10.30 S. Messa in suffragio dei Caduti sul Lavoro nella Chiesa di Santa Maria Assunta, Via Giuseppe Mazzini, 5, officiata dal Parroco Don Antonio Martini.

Ore 11.15 Partenza del corteo verso Piazza Sturzo, dove sarà collocata la targa commemorativa dedicata alle Vittime del Lavoro.

Ore 11.45 Cerimonia Civile nella Sala Consiliare del Comune di Piedimonte San Germano, Piazza del Municipio, 1, con gli interventi del Sindaco Gioacchino Ferdinandi e dei relatori.

Ore 13.15 Pranzo presso “Locanda Cantoni”, Via Solfegna Cantoni, 75, 03043, Cassino.

Durante la Cerimonia civile, dopo la relazione del Presidente ANMIL, verranno consegnati i Brevetti e i Distintivi d’Onore ai nuovi Grandi Invalidi e agli Invalidi Minori a cura dell’INAIL di Frosinone.

Sono state invitate a presenziare tutte le Autorità e personalità politiche, civili e militari del territorio.

Chiara Carla Napoletano

(lettori 189 in totale)

Potrebbero interessarti anche...