MIANI: OLTRE 630MILA FRANE DAL 2016 AL 2023 (DIRE) Roma, 16 ago. – “È necessario fare prevenzione ambientale, strumento utile anche per rendere resiliente il nostro fragile territorio, che tra frane, alluvioni, dissesto idrogeologico e lo spettro di fenomeni estremi dovuti al ‘climate change’ come bombe d’acqua, intensa siccità, ondate di calore e nubifragi sarà sempre più esposto a rischio di dissesto idrogeologico”. È l’appello lanciato all’agenzia Dire dal presidente della Società italiana di medicina ambientale, Alessandro Miani, commentando quanto accaduto a Bardonecchia, dove proseguono i lavori di pulizia di edifici e strade travolti nei giorni scorsi dall’ondata di piena del torrente Frejus. “Dal 2016 al 2023 in Italia abbiamo avuto oltre 630mila frane- conclude il numero uno della Sima- e quella recente di Bardonecchia è, purtroppo, l’ennesimo esempio di come il nostro Paese sia esposto a emergenze continue”.
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.