“La giunta Rocca spreca un aiuto inconsistente di 1 milione di euro che serviranno a sostenere una tantum 267 donne nel Lazio pari a meno dell’1% delle madri dei nuovi nati in un anno. Ben vengano gli aiuti per le neomamme ma invece che disperdere risorse pubblico per un pugno di mancette sarebbe stato più efficace investire nell’approccio strutturale già tracciato dalle misure per donne e famiglie approvate all’unanimità da tutte le forze politiche, quindi anche dal centro destra, durante la precedente Giunta Zingaretti, in un totale spirito di collaborazione tra maggioranza e opposizione. Mi riferisco in particolare alla legge sulla riforma del sistema integrato di educazione 0-6 anni (siamo stati i primi in Italia ad approvarla!), che prevede ad esempio incentivi per gli asili nido aziendali e dei comuni delle aree interne, e alla legge sulla parità salariale, che ha introdotto una serie di strumenti come le premialità negli avvisi e bandi pubblici per le imprese che attuano la parità retributiva e incentivi per le imprese che assumono. Le donne e i bambini di Roma e del Lazio meritano molto di più: un welfare che si prenda cura di loro sistematicamente, dalla nascita in poi”, Così in un post su Fb la consigliera regionale Pd del Lazio, Eleonora Mattia, membro della Commissione Commissione Pari Opportunità alla Pisana.
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.