Rinasci nella meraviglia e divieni uno con la natura.

Cari Immaginalisti,

Vi aspetto questa sera alle 19.45 al Salone del libro di Torino per un grande rituale sciamanico.

 

il 23 maggio ci dedicheremo al cibo e all’importanza di una alimentazione consapevole e spirituale. Faremo insieme due corsi online per ristabilire l’alleanza con il cibo e con l’atto del cibarsi che è sempre un momento di comunione con il Divino.

L’8 e il 9 giugno grande evento dedicato allo Shinrin-Yoku a Trevignano Romano.

Per voi anche la trascrizione della diretta di lunedì 16 maggio dal titolo “Il parto”.

Shinrin Yoku e Yoga Giapponese a Trevignano Romano

Photofest 2023 8 e 9 giugno

.
Lo Shinrin-Yoku, l’immersione nella foresta, può guarire le tue difficoltà dandoti le chiavi pratiche della relazione con la natura che dona creatività.

In Giappone immergersi nella foresta è considerata una cura preventiva in grado di regalare numerosi benefici.

La selva è uno stato della coscienza: la condizione in cui ogni desiderio fluisce senza sforzo verso il proprio compimento

Nelle due giornate dedicate al seminario vi guiderò alla scoperta di questa pratica antica e preziosa.

ISCRIVITI ENTRO IL 25 MAGGIO PER USUFRUIRE DEL PREZZO SCONTATO

Alcuni benefici del corso

  • Riduce rabbia e stress
  • Migliora la qualità del sonno
  • Aumenta il benessere psicofisico
  • Rinforza il sistema immunitario
  • Migliora l’autostima
  • Combatte l’ansia
  • Aumenta la creatività

Il 9 giugno dalle 18 alle 19.30 presenterò il mio libro “Shinrin-Yoku.L’immersione nei boschi”

Diretta di lunedì 16 maggio

“IL PARTO”

Il parto è un argomentone, perché la nostra civiltà ha completamente perduto ogni relazione con questo atto così animico, così naturale. Ovviamente siamo in una civiltà desacralizzata che ha perduto il contatto con l’anima e possiamo ritrovarlo su base individuale. Ogni individuo può fare il recupero dell’anima e ritrovare il vero modo di vivere le immagini, come quella della nascita, del parto.

La nascita, come la morte, porta tanta sofferenza che sarebbe sicuramente evitabile osservando le cose da un’altra prospettiva, da quella dell’anima e non sempre da quella della mente. L’immagine del parto, come sei venuto al mondo, è una delle immagini impressionanti attraverso le quali meglio si può vedere il mito che metti sulla scena della vita vivendo. Ciascuno di noi si risolve, si riscatta, si libera, quando vede il mito che mette sulla scena della vita vivendo. Il nostro mito si manifesta in ogni immagine, in ogni atto della nostra vita, perché permea di sé ogni respiro. Tuttavia, ci sono alcune immagini impressionanti, samskara in sanscrito, attraverso le quali il mito si evidenzia in modo più forte. Una di quelle più facili da recuperare è quella della nascita.

Il mito si palesa bene anche nelle immagini dei nostri antenati ed è più facile vederlo perché non ci riguarda in prima persona. Ci è più facile conoscerli perché possiamo accettare alcuni contenuti che, guardandoli direttamente in noi stessi, ci pietrificherebbero come la testa di Medusa. Altri samskara li possiamo trovare nelle vite passate, come siamo morti, però è più difficile recuperare il ricordo di come siamo morti l’ultima volta. Perché lì bisogna saper viaggiare nel tempo. Noi nell’ Imaginal Academy abbiamo una scuola di viaggio nel tempo, la Scuola di Deprogrammazione Creativa, una scuola bellissima e annuale.

Ciascuno può avere notizia, se non il ricordo, di come è nato  grazie alla mamma e al papà. Quest’immagine è importantissima per comprendere il mito che stai mettendo in scena. Supponiamo che tu sia qui, su questo pianeta Terra, che è pure un’immagine dell’anima, con una missione guerriera. Sei un guerriero spirituale. Come Tomoe, protagonista del libro Kintsugi, hai messo la tua katana al servizio della Madre. E quindi sei già vincente in partenza. È possibile che tu abbia una nascita molto particolare, una nascita in cui già si evidenzia il tema della lotta.

Mettere l’immagine della nascita sotto le grinfie dell’Io implica non comprenderla e far adirare gli dei, in particolare Ade, che si perturba e chiude i cancelli e ci meravigliamo se non ricordiamo i sogni, le vite passate e viviamo una vita incosciente. Se Ade chiude i cancelli si può avere insonnia cronica: pretendevi di prendere materiale che appartiene agli Inferi, all’invisibile, e metterli al servizio della mente e Ade ha deciso di chiudere i cancelli.

Una nascita combattuta è perché fin dal primo momento dovevi forgiare gli strumenti che servono alla tua anima per compiere la sua missione. I tuoi avi batori erano con te al momento della nascita e fin da quel momento ti hanno messo alla prova. Grazie a Voyagesillumination ho incontrato tante tribù amazzoniche e mi ricordo che una volta ho incontrato una tribù che faceva un rito di passaggio per gli adolescenti. Attraverso questo rito, l’adolescente veniva invitato a mettere la mano all’interno di un guanto pieno di formiche rosse. Sveniva e faceva un viaggio iniziatico, alla fine del quale diventava un uomo. La prima cosa che il ragazzo viveva in questo viaggio era la sua nascita. Nel modo in cui era nato vedeva la sua missione: ecco l’importanza della nascita, che più di ogni altra ci mostra il nostro Ikigai, ciò per cui vale la pena vivere.

LEGGI TUTTO sul nostro blog cliccando qui

Premium

Tante novità in arrivo per gli abbonati: yoga sciamanico, un nuovo corso dedicato al potere dei colori, libri in regalo e altre sorprese.

ISCRIVITI ALLA MEMBERSHIP PREMIUM

SOCIAL

Vi ricordo gli appuntamenti della settimana:

Il lunedì e il martedì dalle 7 alle 8 parleremo di tanti argomenti su FacebookInstagram e YouTube

Ogni mercoledì mattina alle 7 mediteremo insieme sui temi de “LE CARTE DEL DRAGO IMMAGINALE”.

La diretta sarà trasmessa su ClubHouseFacebook e YouTube

Tutti i giovedì alle 7 farò una meditazione e un approfondimento sulle CARTE DEI NAT.

Al mio fianco, la giornalista e autrice Michaela Bellisario. La diretta sarà trasmessa su Instagram

Con sincero affetto,

Selene

Seguimi nel mio mondo social

(lettori 186 in totale)

Potrebbero interessarti anche...