IL SINGOLO CHE VEDE NUOVAMENTE PROTAGONISTA L’ARTISTA
DYDO
DOPO IL BRANO “PRIMA DELL’ADDYO”
Fuori il 5 Maggio
Dopo il brano “PRIMA DELL’ADDYO”, singolo che sta generando diversi ascolti, ma anche molti video Tik Tok, dove le persone riescono a ritrovarsi in diverse parti del brano, ognuno personalizzandole in base al proprio vissuto;
L’ Artista Dydo è pronto a pubblicare il suo nuovo singolo “NUDA DI STELLE”, che segue sempre il filone logico dell’introspettività dell’artista.
Dydo infatti, assieme ai suoi Producer Seck & Alfredo Grassi, in una versione tutta Pop, new school, racconta come ci si fa forza nei momenti più duri.
Infatti lo stesso Dydo, dice: “in “NUDA DI STELLE” vorrei mettere in risalto quando nel momento in cui sei più triste cerchi di ripeterti il motto ,“tutto bene” , anche se in verità il mondo sta crollando”.
“NUDA DI STELLE” è la fotografia del frangente di tempo in cui la tristezza prende il sopravvento e realizzi che dovrai bastarti tu ad amarti, aggrappandoti ad una canzone, nelle notti in cui sarai più triste.
BIO:
Dydo è definito dai suoi Dreamers il Re dei sognatori e la sua musica è un mix tra rap, indie e cantautorato. La sua pagine Instagram conta oltre 60.000 Dreamers, Facebook 53.000 e TikTok 19.000. La sua carriera inizia nel 2000 con il gruppo di Varese, Huga Flame, con i quali ha pubblicato 5 album riscuotendo notevoli successi e riconoscimenti a livello nazionale; Numerose apparizioni a Rai 2, TG Rai 3, TRL MTV, Deejay Tv, Hip Hop Tv e vincitore nel 2008 del premio MEI come “Gruppo web dell’anno”.
Gli Huga Flame sono il primo vero gruppo che a fine del 2007 ha sfruttato a pieno le potenzialità del web pubblicando l’album “Facce da Huga” che raggiunge numeri da capogiro in pochissimo tempo con milioni di visualizzazioni sui brani e oltre 150.000 download del disco.
Nel 2009 pubblica l’album “il pasto più breve della tua vita” in collaborazione con il rapper milanese HegoKid; in quell’anno l’album fa scalpore per i testi crudi e senza nessun tipo di censura.
Nel 2012 il gruppo Huga Flame si scioglie e Dydo intraprende la carriera da solista.
Nel 2013 pubblica il suo primo album “Schiavo Dei Sogni” che esordisce direttamente alla posizione numero n°1 nella classifica di vendite di Itunes nella categoria hip hop e nella top ten della classifica generale.
Nel 2013-2014 Dydo & HegoKid calcano i palchi di tutta Italia, con i tour di importanti marchi come XBox One,
Nokia, Surface, Original Marines, ecc.. totalizzando oltre 80 date in un anno e mezzo.
Nel 2015 fa parlare web, quotidiani e critica grazie al suo progetto “Fantasma”, una sorta di caccia al tesoro diramata in 52 città (italiane ed europee) in cui Dydo spinge i suoi Dreamers ad uscire di casa per “rubare” l’album in una maniera del tutto alternativa ed innovativa con lo slogan “Esci e agisci … conquista i tuoi sogni”. Sfruttando i social pubblica gli indizi per guidare i fans sulla ricerca nel disco che era stato nascosto preventivamente in luoghi ben precisi. L’album Fantasma, stampato in edizioni limitata e autografata, non poteva essere acquistato/scaricato, l’unica maniera per ottenerlo era seguire gli indizi andandoselo a guadagnare.
Sempre nel 2015 pubblica il suo primo romanzo “Schiavi Dei Sogni” entrato anch’esso nella top ten dei romanzi digitali più venduti su Amazon.
La svolta per il progetto da solista di Dydo arriva ad ottobre del 2019 con la pubblicazione di “Tacchi & Jordan” che si fa notare per gli ottimi risultati su Spotify, oltre 120.000 streams, in 2 mesi.
Dydo, forte dell’ottimo riscontro del singolo e affiancato dal un potente movimento indipendente nominato TimeTrackFactory, si chiude in studio per realizzare il nuovo singolo; “Mi Salverai” esce il 13 dicembre 2019 superando 580.000 streams su Spotify, dove la produzione musicale è stata affidata ad Alfredo Grassi e a Giorgio Pesenti (Producer degli ISIDE).
Nel 2020 è la volta del singolo “Scegli Me” che in pochi mesi supera 750.000 streams su Spotify.
Il 25 dicembre 2020 esce “Prestami il cuore”, un brano che è la fotografia di un preciso momento emozionale, quello dove ti senti così saturo in un rapporto da arrivare ad avere il cuore anestetizzato faticando quasi a provare sentimenti. In pochi mesi “Prestami il Cuore” supera i 500.000 streams su Spotify.
Nel 2022, ad aprile, è uscito il secondo romanzo di Dydo con la casa Editrice Instapoeti/Alise Editore, l’ottimo riscontro di pubblico e critica porta il rapper a fare interviste per giornali, quotidiani e radio come RTL 102.5.
Oggi dopo un rincontro con il Producer Seck, decide fin da subito di pubblicare una vecchia traccia che Dydo e Seck fecero nel 2017 “Telepatici”, ma soprattutto di intraprendere insieme alla Platinum Label, un nuovo percorso.
Da qui inizia la nuova strada di Dydo, lasciando il mondo Urban Old School e con l’aiuto e direzione artistica di Seck all’interno del team composto già da Dydo e il Producer Alfredo Grassi, inizia proprio una nuova sperimentazione nel mondo Urban Pop New School. La prima pubblicazione con il singolo “PRIMA DELL’ADDYO” che vanta già diverse interazioni su Tik Tok e posizionamenti nelle classifiche Itunes, ed ora con la pubblicazione del brano “NUDA DI STELLE”.
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.