25 aprile, Mattarella depone una corona all’Altare della Patria.

di Roberto Antonini

Il Presidente della Repubblica inizia le celebrazioni del 25 aprile deponendo una corona all’Altare della Patria. Poi andrà a Cuneo, Borgo San Dalmazzo e Boves.

(Foto di Francesco Ammendola, dal sito del Quirinale)

ROMA – Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha deposto una corona all’Altare della Patria nel 78° anniversario della Liberazione. Mattarella ha ricevuto il saluto del Picchetto d’onore accompagnato dal ministro della Difesa, Guido Crosetto. Presenti le alte cariche della Repubblica: la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, i presidenti di Camera e Senato Lorenzo Fontana e Ignazio La Russa, la presidente della Corte costituzionale Silvana Sciarra. Hanno preso parte alla cerimonia hanno preso parte anche il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca e il sindaco di Roma Roberto Gualtieri.

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione della deposizione di una corona d’alloro sulla Tomba del Milite Ignoto, nel 78° anniversario della Liberazione (foto di Francesco Ammendola – Ufficio per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica)

LEGGI ANCHE: 25 aprile, il monito di Mattarella: “Mantenere viva la memoria, non dimentichiamo chi ha lottato per la libertà”

Il Capo dello Stato si recherà ora in Piemonte nei Comuni di Cuneo, Borgo San Dalmazzo e Boves.
A Cuneo, al Parco della Resistenza, Mattarella deporrà una corona al Monumento della Resistenza, visiterà in forma privata il Museo Casa Galimberti e a seguire si recherà al Teatro Toselli per la cerimonia commemorativa del 78mo anniversario della Liberazione. Nel pomeriggio Mattarella sarà a Borgo San Dalmazzo, al Memoriale della deportazione – Museo Memo4345. Il Presidente della Repubblica raggiungerà quindi Boves per la deposizione di una corona al Monumento alla Resistenza in Piazza Italia.

Agenzia DiRE   www.dire.it

 

 

(lettori 203 in totale)

Potrebbero interessarti anche...