Presentazione Marathon dei Lupi.

Marathon dei Lupi, si punta a quota 500

Saranno almeno 450 i partecipanti alla settima Marathon dei Lupi, l’appuntamento di Pico (FR) che domenica darà il via ufficiale all’edizione 2023 del New Marathon Lazio, il circuito che racchiude alcune delle principali prove su lunga distanza del calendario regionale. Gli iscritti si stanno dividendo fra i vari percorsi: il principale misura 60 km per 2.100 metri di dislivello, con molti passaggi in single track e la lunga salita, ben 10 km, di Monte Faggeto che sicuramente risulterà pressoché decisiva ai fini del risultato. Un tracciato rinnovato, che sorprenderà anche chi alla Marathon dei Lupi è praticamente una presenza fissa.

Il percorso di Granfondo è di 40 km per un dislivello di 1.200 metri mentre quello cicloturistico misura 20 km per 800 metri. Dal punto di vista delle presenze di spicco va sottolineata la partecipazione del Cannondale Team con le sue punte, il campione uscente Martino Tronconi e il norvegese Ole Hem già quest’anno vincitore dell’Orvieto Wine Marathon. A sfidarli arriva il Race Mountain con Antonio Folcarelli che la Marathon dei Lupi la vinse due anni fa.

Partenza della prova più lunga alle 9:00, della Granfondo alle 9:30, entrambe da Via Antonio Carnevale, nel piazzale antistante l’ufficio postale. Iscrizioni ancora aperte al costo di 30 euro, la metà per escursionisti ed E-Bike. Il ritiro dei numeri e dei pacchi gara potrà essere effettuato già al sabato dalle 17:00 fino alle 20:00 oppure domenica dalle 7:00. A fine gara, patrocinata dalla Specialized Italia, verranno premiati i primi 3 assoluti e i primi 7 delle categorie Marathon oltre ai primi 5 di quelle Granfondo.

Per informazioni: Mtb Pico Lupi degli Aurunci, www.mtbpico.com

(lettori 187 in totale)

Potrebbero interessarti anche...