A ROMA IL CORSO SULLA GESTIONE DELLE EMERGENZE IN SALA PARTO.
La possibilità che l’evento parto possa trasformarsi da fisiologico ad alto rischio implica la necessità di formare ed aggiornare in modo adeguato tutto il personale sanitario coinvolto, per far sì che sia in grado di affrontare e gestire la pratica quotidiana, così come le situazioni di urgenza ed emergenza.
È su questi temi che si è articolata la prima edizione del corso teorico-pratico di formazione avanzata “Emergenza in sala parto”, una giornata sostenuta da EuTylia Academy, network di formazione ed aggiornamento professionale per medici ed operatori sanitari specializzati nella salute della donna, in collaborazione con Casa di Cura Santa Famiglia di Roma e Gruppo GEO. Centrale il ruolo delle ostetriche, attive nelle simulazioni pratiche, al fine di affiancare con maggiori competenze il personale medico in un team multidisciplinare.
Foto 1 – Da sinistra: Dr. Luca Cipriano (Ginecologo, Coordinatore Sala Parto Casa di Cura Santa Famiglia di Roma), Dr.ssa Tiziana Iuele, Dr. Vincenzo Monaco, Dr.ssa Cristina Meldolesi, Dr. Antonio Ragusa (Coordinatore corsi del Gruppo GEO), Dr. Giulio De Matteis (Direttore UO Ginecologia e Ostetricia Casa di Cura Santa Famiglia di Roma), ISF EuTylia Giuseppina Spiezia.
Foto 2 – Da sinistra : Dr. Luca Cipriano (Ginecologo, Coordinatore Sala Parto Casa di Cura Santa Famiglia di Roma), Dr.ssa Cristina Meldolesi, Dr. Antonio Ragusa (Coordinatore corsi del Gruppo GEO), Dr. Giulio De Matteis (Direttore UO Ginecologia e Ostetricia Casa di Cura Santa Famiglia di Roma).
Restiamo a disposizione per approfondimenti ed interviste, anche tramite call (su Skype o altre piattaforme) e per ogni altra eventuale informazione.
A presto,
Ufficio Stampa
BRANDMAKER srl
Tel. 0815515442 –
email press@brandmaker.it