L’oro della consapevolezza e le pratiche segrete di attivazione delle facoltà sottili.

Per la Meditation Family

Cari Immaginalisti,

Per voi il riassunto della diretta del 10 aprile, dedicata a Kintsugi e in particolare all’importanza del sincretismo come mezzo per riparare le ferite con l’oro della consapevolezza.

Vi aspetto numerosi allo spettacolo del 7 maggio al Teatro Manzoni di Milano. Faremo un rituale straordinario, una grande opera alchemica.

Vi ricordo che il 30 aprile sarò al Convegno L’UOMO MULTIDIMENSIONALE – OLTRE I CONFINI DELLA MENTE a Montesilvano (PE) con un intervento dal titolo “Vedere l’invisibile: le pratiche segrete di attivazione delle facoltà sottili”.

Kintsugi: il libro diventa spettacolo al Teatro Manzoni di Milano!

Il 7 maggio sarò a Milano per un intenso spettacolo al Teatro Manzoni. Con la preziosa presenza di Michelangelo Chini (voce fuoricampo e attore) e Dasha Shumilova (attrice), guiderò le fila di un’inedita rappresentazione teatrale che coinvolgerà tutti gli immaginalisti e non. Tra potenti ed evocative sonorità accompagnerò il pubblico in pratiche meditative e rituali per riparare le ferite dell’anima, superando ansie, sensi di colpa, rabbia, insoddisfazioni e ritrovare libertà, entusiasmo e gioia di vivere.
Sarà l’inizio di un grande cammino di guarigione attraverso lo zampillante oro della consapevolezza.

Alla fine dello spettacolo e del rito collettivo ci sarà l’immancabile firmacopie di SCW: in regalo la borsa nera e oro Kintsugi.

Clicca qui per acquistare i biglietti online. NON ci sarà lo streaming.

Il sincretismo è anche un grande strumento di riparazione delle nostre ferite con l’oro perché ci porta a ritrovare la nostra integrità. Nel Kintsugi si usa quando molti frammenti di un oggetto rotto sono saltati via, sono perduti, e la ricostruzione avviene con pezzi di altri oggetti, che a volte hanno un disegno leggermente diverso dall’originale, con l’oro e con la colla urushi.

Il sincretismo ci permette di ricostruire la integrità dell’anima quando l’anima si è non solo si è frantumata ma ne abbiamo perso tanti pezzi e la ricostruiamo magari mettendo pezzi diversi, anche non al loro posto, e quindi facciamo veramente un patchwork che ci rigenera e ci ricostruisce.

Come sapete, nel libro racconto la mia storia e quella di Tomoe.

Per quanto riguarda la mia storia l’avevo lasciata al periodo in cui mi ero ammalata, avevo avuto il cancro e addirittura un medico qui a Lugano mi aveva data per spacciata. Invece mi sono ricostruita con l’oro e in quel periodo ho usato i tre grandi ingredienti della riparazione che sono il piacere, l’entusiasmo e la solitudine.

La solitudine è stato uno degli ingredienti più importanti della mia riparazione e infatti, come racconto nel libro, ho lasciato la famiglia ad Edimburgo e sono tornata in Svizzera per curarmi da sola. Ho fatto venire il mio compagno di meditazione di quando stavo nella foresta, il reverendo Gotatuwe Sumanaloka Thero, che è un grande esperto di Ayurveda. Mi ha aiutato tanto con degli impacchi che faceva con la terra del bosco e dopo l’operazione ricordo che mi diceva sempre: “Adesso sei libera! Adesso che hai ricostruito l’ordine primevo restituendo il toro bianco a Minosse devi correre libera sul tuo cavallo.”

Così ho iniziato a dare molta energia ad un ramo della mia attività che è Voyagesillumination, un’associazione culturale che organizza viaggi culturali.

Ho iniziato con piccoli gruppi e siamo andati in Tibet, in Bhutan, in Ladak, in Grecia e in molti altri luoghi del mondo.

Continua a leggere nel nostro blog cliccando qui

Da venerdi, 28 aprile a lunedì, 1° maggio 2023, si svolgerà a Montesilvano (PE) il 28° Convegno Internazionale dal titolo:

L’UOMO MULTIDIMENSIONALE – OLTRE I CONFINI DELLA MENTE

Il 30 aprile alle 09.45 interverrò sul tema: Vedere l’invisibile: le pratiche segrete di attivazione delle facoltà sottili.

SCOPRI DI PIU’

Iscriviti alla Newsletter

Se hai ricevuto le notizie di Selene Calloni Williams grazie a un’amica/un amico, un conoscente o un familiare, puoi registrarti anche tu alla Newsletter cliccando sul pulsante che trovi qui di seguito.

La newsletter permette di mantenersi aggiornati su tutte le novità dell’Associazione di Nonterapia, sulle scuole dell’Imaginal Academy, sui viaggi organizzati da Voyagesillumination e sugli universi di SCW.

ISCRIVITI ORA

Premium

Tante novità in arrivo per gli abbonati: yoga sciamanico, un nuovo corso dedicato al potere dei colori, libri in regalo e altre sorprese.

ISCRIVITI ALLA MEMBERSHIP PREMIUM

SOCIAL

Vi ricordo gli appuntamenti della settimana:

Il lunedì e il martedì dalle 7 alle 8 parleremo di Kintsugi su FacebookInstagram e YouTube

Ogni mercoledì mattina alle 7 mediteremo insieme sui temi de “LE CARTE DEL DRAGO IMMAGINALE”.

La diretta sarà trasmessa su ClubHouseFacebook e YouTube

Tutti i giovedì alle 7 farò una meditazione e un approfondimento sulle CARTE DEI NAT.

Al mio fianco, la giornalista e autrice Michaela Bellisario. La diretta sarà trasmessa su Instagram

Giovedì 13 alle 19 segui la diretta su Twitter dal titolo “Orso/uomo. Natura/società. Facciamo un rituale sul “timor dei”!” Clicca qui per collegarti.

 

Selene

Seguimi nel mio mondo social

(lettori 13 in totale)

Potrebbero interessarti anche...