L’ITS ACADEMY BIO CAMPUS VALORIZZA LE ECCELLENZE DEL TERRITORIO
Il connubio tra tradizione e innovazione al servizio della tecnologia: questo il focus dell’ultima visita didattica del corso 𝗠𝗮𝗻𝗮𝗴𝗲𝗿 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗿𝗶𝘀𝘁𝗼𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 dell’ ITS Academy Fondazione Bio Campus.
Giuseppe Nocca e Fausto Ferrante, docenti del corso, hanno tenuto una lezione di trasformazione alimentare a Sonnino nel nuovissimo laboratorio dell’Azienda Agricola Lucia Iannotta, azienda leader nella produzione di olio evo, tanto da ottenere numerosi riconoscimenti.
La biologa Lucia Iannotta ha presentato agli allievi dell’Academy una novità assoluta nella trasformazione alimentare: il Qbo 250, un robot tutto Made in Italy che rispetta le materie prime senza mai stravolgerle.
Oltre che nella produzione di olio evo da cultivar “itrana”, Lucia Iannotta si è specializzata nel comparto dei sott’olio, delle confetture e della cosmetica naturale. Gli allievi hanno assistito in diretta alla produzione della marmellata di limoni, rigorosamente bio, per poi degustarla in tutta la sua unicità.
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.