La Scuba Frosinone attende il Pass Roma.

La Scuola Basket Frosinone si prepara al terzo impegno della fase a orologio di C Gold. Domenica 19 Marzo alle 18 al Casaleno arriverà il Pass Roma.

Il team capitolino ha aperto al meglio la seconda parte della stagione, con il successo netto in casa di Civitavecchia e quello della scorsa settimana con Ciampino. Due vittorie che hanno rinnovato le ambizioni promozione dei romani, specialmente dopo la modifica della formula che spedirà direttamente in Interregionale le prime quattro classificate. Obiettivo per il quale Argenti e compagni sono pienamente in corso, con due soli punti da recuperare nei confronti di Grottaferrata.
Match difficile, dunque, per la Scuba che dovrà prestare particolare attenzione a un ex giocatore di Serie A come Parlato e all’ala Boccafurni, reduce da una prova da 22 punti con Frassati. Occhio però anche a un nucleo ben consolidato composto dai vari Franceschina, Fowler, Lo Basso e Cianci.
Le sensazioni del coach frusinate, Francesco Calcabrina, alla vigilia del match: “In casa dobbiamo rendere la vita difficile a tutte le nostre avversarie sfruttando il fattore campo e quel maggiore agonismo che tendenzialmente perdiamo in trasferta. Il Pass è una squadra che per sfruttare fisica ricorda molto le formazioni del Girone A, avremo bisogno di stare sempre sul pezzo a livello fisico e mentale”.
A dirigere l’incontro i signori Alessandro Fornaro di Mentana e Federico Dinoi di Roma.
(lettori 174 in totale)

Potrebbero interessarti anche...