Commessaggio ancora più innovativa
|
La provincia mantovana arricchisce il suo percorso turistico
|
Un interessante progetto turistico già sviluppato in passato sta per essere ampliato e aggiornato, per stupire ancora una volta i visitatori della splendida cittadina della provincia di Mantova. Stiamo parlando del comune di Commessaggio, che grazie all’innovazione di Skylab Studios, agenzia specializzata in visual marketing interattivo, ha deciso di rendere il viaggio alla scoperta del suo patrimonio culturale, architettonico e artistico una vera e propria esperienza interattiva. Commessaggio, infatti, nel 2021 aveva già accolto l’innovazione, adottando la speciale Segnaletica Turistica Interattiva made in Skylab Studios. Si tratta di un info point sempre attivo e altamente accessibile, in grado di fornire informazioni in più lingue, migliorare la fruibilità di qualsiasi sito culturale, di integrarsi perfettamente con la città e il suo contesto urbano e naturalistico.
Grazie al progetto “Comunicando Cultura” non solo Commessaggio, ma anche Rivarolo Mantovano, San Martino dell’Argine della provincia di Mantova e Casalmaggiore della provincia di Cremona, hanno reso fruibili a tutti i turisti la storia e le bellezze dei loro comuni installando la Segnaletica Turistica Interattiva.
|
|
|
Oggi, a distanza di due anni e a seguito dell’enorme successo riscosso, l’Associazione Culturale “Il Torrazzo” di Commessaggio, aggiunge 4 nuovi punti d’interesse al sistema di Segnaletica già presente, decidendo così di raccontare ai visitatori altre interessanti sfumature del suo patrimonio culturale. Ai già esistenti 4 siti turistici individuati dalla Segnaletica si aggiunge quindi una nuova sezione, “Commessaggio Torrazzo”, che guida i turisti lungo un percorso che parte dalla splendida Chiesa di S.Albino, in stile neoclassico, e termina all’Oratorio di Santa Maria Prima, proprietà della chiesa parrocchiale di Commessaggio, diviso in due ambienti: la Chiesa e la sala-sagrestia.
|
|
|
“Dopo oltre 150 comuni in tutta Italia che hanno scelto la nostra segnaletica turistica interattiva vedere che, i comuni con cui abbiamo già collaborato, ti richiamano per proseguire il percorso iniziato anni prima, ti fa capire che siamo sulla strada giusta e che l’innovazione è un valido alleato per la promozione della cultura italiana. – dice Marco Piastra, Direttore Marketing di Skylab Studios – Sono più di 3000 i monumenti censiti e dotati di questa innovativa soluzione che, ogni giorno, permette a decine di migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo, di ricevere informazioni nel modo più adatto alle loro necessità al fine di garantire la massima divulgazione della cultura italiana”.
La Segnaletica Turistica di Commessaggio, oltre ad essere uno strumento fortemente accessibile e inclusivo vista l’implementazione di videoguide in LIS per sordi (lingua italiana dei segni), racchiude in sé differenti servizi utili che migliorano notevolmente la qualità della visita turistica. Per poterne fruire, basterà inquadrare i Qr Code presenti su ciascun cartello e godersi l’esperienza. Questa soluzione innovativa offre ai suoi fruitori informazioni in italiano e inglese, servizi multimediali esclusivi e persino un navigatore GPS, che guiderà il turista da un sito culturale ad un altro. La splendida Commessaggio condivide così con il pubblico tutti i suoi segreti, accompagnandolo alla scoperta del suo territorio, la cui storia è strettamente legata alla famiglia Gonzaga. Con un pizzico di innovazione e tanta voglia di regalare un’esperienza memorabile ai suoi visitatori, Commessaggio sceglie di fare la differenza, aprendo ulteriormente le porte al turismo del futuro.
|
|
|
In caso decideste di pubblicare questo Comunicato Stampa sulle vostre testate,
vi chiediamo gentilmente di fornirci il link qualora lo metteste online o di informarci sulla data di uscita della versione cartacea. Vi lasciamo qui il collegamento diretto al Google Drive della cartella stampa contenente sia materiale fotografico coerente con la notizia raccontata che due versioni del comunicato, una integrale e una più breve.
|
|
|
|