DIRE) Roma, 21 feb. – “La dieta Mediterranea è un’eredità preziosa che abbiamo acquisito, ma in realtà in Italia i dati che verrano mostrati, anche quelli del progetto ‘Arianna’ dell’Iss, dimostrano che in Italia non stiamo molto attenti a questa dieta”. Lo ha detto il presidente dell’Istituto superiore di Sanità (ISS), Silvio Brusaferro, a margine della Conferenza nazionale sulla Nutrizione che è in corso a Roma. L’evento è in programma fino a giovedì prossimo presso la sede del dicastero di via Giorgio Ribotta. “Non è un dato positivo- ha proseguito Brusaferro- che dobbiamo recuperare basandoci su prodotti che poi sono salubri. Dobbiamo essere consapevoli che gli strumenti che ci aiutano a capire meglio come nutrirci sono quelli che devono essere studiati e messi a punto per indirizzarci nelle scelte migliori”.
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.