La campagna itinerante Clean Cities di Legambiente fa tappa a Frosinone.
La campagna itinerante Clean Cities di Legambiente fa tappa a Frosinone
Domani, venerdì 17 febbraio ore 11.00 in Piazzale de Matthaeis
FLASH MOB di Legambiente: “Ci siamo rotti i polmoni. NO ALLO SMOG!”
Saranno presentati i dati sull’inquinamento atmosferico nella città di Frosinone e nella Valle del Sacco e le proposte per ridurlo
Legambiente arriva a Frosinone con la sua campagna itinerante Clean Cities per combattere l’inquinamento atmosferico e promuovere con forza una mobilità urbana più pulita e sostenibile.
Durante l’evento verranno presentati i dati sulla qualità dell’aria nella città e nella Valle del Sacco, insieme alle proposte di politiche necessarie a rispondere agli impegni di riduzione imminenti. L’obiettivo è sensibilizzare gli amministratori locali e spingerli ad agire concretamente per ridurre le emissioni inquinanti e climalteranti.
Il presidio si terrà venerdì 17 febbraio, dalle ore 11.00 alle 13.00, in Piazzale de Matthaeis e vedrà la partecipazione di Andrea Minutolo, responsabile scientifico di Legambiente, Roberto Scacchi, presidente di Legambiente Lazio, Antonio Setale, vicepresidente del Circolo di Frosinone, Marina Testa, presidente di FIAB Frosinone–Su2Ruote e rappresentanti dei centri più inquinati della Valle del Sacco.
Clean Cities è un viaggio in 18 capoluoghi italiani per promuovere una nuova mobilità urbana, più sicura e meno inquinante. L’iniziativa rientra nell’ambito della Clean Cities Campaign, una coalizione europea di ONG e organizzazioni della società civile che ha come obiettivo una mobilità urbana a zero emissioni entro il 2030.
Contatti Ufficio stampa:
Ufficio stampa Legambiente: Ada Aliprandi a.aliprandi@legambiente.it
Legambiente Frosinone – Circolo “Il Cigno”: Stefano Ceccarelli