Regionali, vittoria netta per il centrodestra. Salvini: “Grazie”. D’Amato chiama Rocca.

Fontana vince in Lombardia e Rocca in Lazio: per Giorgia Meloni il risultato ” consolida la compattezza del centrodestra e rafforza il lavoro del governo”

di Mirko Gabriele Narducci, Marco Sacchetti, Michele Bollino

ROMA – “Complimenti a Francesco Rocca e Attilio Fontana per la netta vittoria di queste elezioni regionali, sicura che entrambi daranno il massimo per onorare il voto e il mandato ricevuto dai cittadini di Lazio e Lombardia. Un importante e significativo risultato che consolida la compattezza del centrodestra e rafforza il lavoro del Governo”. Così il premier Giorgia Meloni sul risultato delle regionali.

LEGGI ANCHE: Regionali Lazio e Lombardia, per i primi exit poll vince il centrodestra

D’AMATO CHIAMA ROCCA: “COMPLIMENTI PER VITTORIA

Il candidato presidente della Regione Lazio per il centrosinistra, Alessio D’Amato, ha telefonato allo sfidante di centrodestra Francesco Rocca, per riconoscerne la vittoria: in quella che è stata “una chiamata cordiale”, D’Amato ha riconosciuto il risultato delle urne e ha fatto i complimenti a Rocca spiegando che la sua sarà “un’opposizione dura ma su contenuti e temi concreti”.

LEGGI ANCHE: Chi è Francesco Rocca, il probabile vincitore delle Regionali del Lazio

SALVINI E FONTANA RINGRAZIANO: “FATTI E NON POLEMICHE

Vittoria. Grazie Lombardia. Grazie Lazio“. Così Matteo Salvini su Instagram. E poi, poco dopo, ringrazia di nuovo in un breve video girato assieme al riconfermato presidente della Lombardia Attilio Fontana nella sede della Lega a Milano in via Bellerio: “Grazie ai lombardi che hanno riconfermato a furor di popolo il buon governo del centrodestra e di Fontana dopo anni, diciamo così, impegnativi”.

“Anche da parte mia- dice Fontana- grazie ai lombardi che ci hanno riconosciuto il lavoro che abbiamo fatto, la concretezza di questi anni, che non hanno guardato alle polemiche ma ai fatti veri”. I due si scambiano poi un saluto coi palmi destri delle mani incrociate come fra giocatori di basket, e Salvini si lascia scappare: “Non come a Sanremo…”

Agenzia DiRE  www.dire.it

(lettori 188 in totale)

Potrebbero interessarti anche...