Fontana vince in Lombardia e Rocca in Lazio: per Giorgia Meloni il risultato ” consolida la compattezza del centrodestra e rafforza il lavoro del governo”
di Mirko Gabriele Narducci, Marco Sacchetti, Michele Bollino
ROMA – “Complimenti a Francesco Rocca e Attilio Fontana per la netta vittoria di queste elezioni regionali, sicura che entrambi daranno il massimo per onorare il voto e il mandato ricevuto dai cittadini di Lazio e Lombardia. Un importante e significativo risultato che consolida la compattezza del centrodestra e rafforza il lavoro del Governo”. Così il premier Giorgia Meloni sul risultato delle regionali.
Il candidato presidente della Regione Lazio per il centrosinistra, Alessio D’Amato, ha telefonato allo sfidante di centrodestra Francesco Rocca, per riconoscerne la vittoria: in quella che è stata “una chiamata cordiale”, D’Amato ha riconosciuto il risultato delle urne e ha fatto i complimenti a Rocca spiegando che la sua sarà “un’opposizione dura ma su contenuti e temi concreti”.
SALVINI E FONTANA RINGRAZIANO: “FATTI E NON POLEMICHE“
“Vittoria. Grazie Lombardia. Grazie Lazio“. Così Matteo Salvini su Instagram. E poi, poco dopo, ringrazia di nuovo in un breve video girato assieme al riconfermato presidente della Lombardia Attilio Fontana nella sede della Lega a Milano in via Bellerio: “Grazie ai lombardi che hanno riconfermato a furor di popolo il buon governo del centrodestra e di Fontana dopo anni, diciamo così, impegnativi”.
“Anche da parte mia- dice Fontana- grazie ai lombardi che ci hanno riconosciuto il lavoro che abbiamo fatto, la concretezza di questi anni, che non hanno guardato alle polemiche ma ai fatti veri”. I due si scambiano poi un saluto coi palmi destri delle mani incrociate come fra giocatori di basket, e Salvini si lascia scappare: “Non come a Sanremo…”
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.