Dorgali Città Interattiva
|
Col parapendio virtuale in volo sul territorio sardo
|
La Sardegna, tra le mete estive più belle al mondo, mostra la sua bellezza evergreen in un Virtual Tour immersivo e interattivo che porta i turisti digitali a scoprire i segreti e le meraviglie naturalistiche di Dorgali, destinazione imperdibile della costa orientale del centro della regione.
Skylab Studios, studio di comunicazione visiva specializzato in visual marketing interattivo, ha prodotto un Tour in realtà virtuale unico nel suo genere, capace di trasportare ogni utente in una vera e propria atmosfera da sogno, facendogli ammirare i paesaggi paradisiaci del territorio di Dorgali e Cala Gonone.
|
|
|
Non sarà più necessario aspettare che arrivino le stagioni calde per godersi il mare azzurro della Sardegna. Infatti, con pochi semplici click, chiunque potrà sorvolare i 225 chilometri quadrati del patrimonio naturalistico di Dorgali a bordo di colorati parapendii virtuali in qualunque periodo dell’anno e in qualsiasi orario. Il risultato del lavoro del team di Skylab Studios è un prodotto all’avanguardia studiato nei minimi dettagli per valorizzare la cittadina della provincia di Nuoro sfruttando l’enorme potere della realtà virtuale.
Un’esperienza emozionante a 360 gradi, uno strumento di altissima definizione e innovazione. VR City è la tecnologia all’avanguardia che permetterà agli appassionati della splendida Sardegna di visitare uno dei territori comunali più estesi di questa Regione e di sorvolare e passeggiare fra le caratteristiche vie del suo centro storico, scoprendo così l’antica vocazione artigiana del borgo.
|
|
|
Volando su Dorgali, il turista digitale partirà in escursione verso incantevoli luoghi come Cala Gonone, celebre per le sue insenature, calette e per la sabbia dorata, Cala Fuili, la Domus de Janas, le magiche Grotte Ispingoli, il Passo di Littu e il Monte Tului. Per l’occasione, le affascinanti spiagge dell’immersivo Tour Virtuale di Dorgali, affollatissime durante la stagione estiva, si mostreranno deserte, in tutta la loro autentica e naturale bellezza, grazie alle riprese e fotografie realizzate da Skylab Studios durante il periodo invernale.
“Grazie ancora all’amministrazione comunale di Dorgali per aver creduto in questa nuova modalità di visione e promozione del territorio – dice Leonardo Tosoni Art Director di Skylab Studios -. La Sardegna, grazie a questa esperienza virtuale si prospetta come una delle regioni già attese alle future fiere del turismo internazionale pronta ad aprire le porte e il cielo del suo meraviglioso territorio. Continua così il nostro percorso innovativo sull’isola per renderla più accessibile e interattiva al pubblico internazionale. Una finestra virtuale che appassionerà grandi e piccoli grazie agli speciali parapendii virtuali che fanno magicamente volteggiare sul territorio che ci invidia tutto il mondo”.
|
|
|
Ad arricchire il tour, decine di info point virtuali disseminati in ogni punto di interesse. Cliccando su di essi, delle brevi schede informative forniranno agli utenti tutte le informazioni utili a conoscere la storia e le curiosità riguardanti il prezioso territorio di Dorgali in italiano e inglese. La visita virtuale del borgo non vuole sostituire quella reale in presenza, ma bensì ha l’obiettivo di far scoprire al pubblico questo luogo ricco di storia, archeologia, arte manifatturiera e secolari tradizioni, per stimolarlo poi a recarsi fisicamente in questo magico territorio, dove il blu del cielo si mescola alle acque azzurre e cristalline del mare che lo bagna.
Per completare il progetto comunicativo destinato alla promozione del borgo, oltre all’immersivo Virtual Tour, il comune di Dorgali ha adottato anche un’altra potente soluzione innovativa, una speciale Segnaletica Turistica interattiva che guida ciascun visitatore lungo un percorso fitto di punti di interesse e ricco di storia e cultura. Lo speciale tour virtuale è dotato anche di virtual reality. Sarà sufficiente cliccare sull’apposito pulsante per sdoppiare l’immagine a 360° per poi inserire lo smartphone all’interno di un visore VR e partire per un incredibile esperienza immersiva tra i cieli di Dorgali fino ad atterrare sulle calette di Cala Gonone e scendere nelle grotte più profonde d’Europa.
La Sardegna sempre più innovativa e pronta ad accogliervi mostrandovi che il suo infinito patrimonio culturale va oltre le paradisiache spiagge di sabbia bianca. Le meraviglie di Dorgali vi attendono e sono finalmente alla portata di un semplice click.
|
In caso decideste di pubblicare questo Comunicato Stampa sulle vostre testate,
vi chiediamo gentilmente di fornirci il link qualora lo metteste online o di informarci sulla data di uscita della versione cartacea. Vi lasciamo qui il collegamento diretto al Google Drive della cartella stampa contenente sia materiale fotografico coerente con la notizia raccontata che due versioni del comunicato, una integrale e una più breve.
|
|
|
Head Quarter
Skylab Studios srl
Via Le Rose, 45 – 01016 Tarquinia (Vt)
Tel +39 0766 840575 –
www.skylabstudios.net – info@skylabstudios.net
Barcelona
InMedia Solutions S.L.
Balmes 109, 1º 2ª – 08008 Barcelona – España
Tel +34 932 692489 –
jpalau@inmedia.es
Dubai
Italian Chamber of Commerce in the UAE
48 Burj Gate, Downtown Dubai – UAE
Tel +971 43216260 –
business@iicuae.com
Tutte le immagini e i servizi presentati in questa newsletter sono di proprietà di Skylab Studios srl ©
Tutti i diritti riservati è severamente vietata la riproduzione, anche parziale.
|
|
|
|