Diverso e Vincente, raggiungi il tuo obiettivo più grande.

Per la Meditation Family

Diverso e Vincente, problem solving: utilizza le diversità per risolvere problemi

4 Febbraio @ 06:00 – 15:00

Lavoreremo sulle disconnessioni, le connessioni e le attualizzazioni, che costituiscono un vero e proprio azzeramento del condizionamento e una ripartenza del nostro metodo di pensiero su basi libere.

Apprenderai a trovare in te stesso le “anomalie della specie” le cosiddette diversità e a coltivarle per sottolineare la tua unicità. In un mondo dove si fa tutto in serie per il profitto, l’immaginalista mette il cuore nell’unicità.

Sarà un lavoro entusiasmante che ti guiderà nel tempo.

A chi è rivolto

A chiunque voglia valorizzare la propria diversità e utilizzarla per risolvere problemi in modo creativo.

Perchè Iscriversi

  • Per smettere di pensare che la diversità sia un limite, qualcosa da “normalizzare” e omologare e affermare il proprio essere diversi come fonte di gioia e di piacere.
  • Per trovare modi nuovi e unici di risolvere i problemi, trasformando le difficoltà in alleati,
  • Per recuperare la molteplicità naturale: in natura non esiste un albero uguale ad un altro, la diversità crea armonia e bellezza.

Il corso è aperto a tutti e fa anche parte del programma della Scuola di Life Coaching, se non fai parte della scuola frequentare questo corso è un ottimo modo per conoscere un percorso formativo che ha cambiato in meglio la vita a centinaia di persone.

Il corso è per tutti coloro che vogliono apprendere l’arte del problem solving attraverso la valorizzazione della propria diversità.

SCOPRI TUTTO

“L’immaginalista crea per mezzo delle forze naturali contenute nella mancanza, non secondo le leggi della mente del mondo, che pretenderebbero la repressione delle forze naturali giudicate inaccettabili.

Crea senza sforzo personale e senza paura. Egli non è in fuga dagli dei, come tutti gli altri individui, ma ne è complice e amante”.

Selene Calloni Williams. “Diverso e Vincente

LE PROSSIME DIRETTE SU TWITTER E CLUBHOUSE

Siccome è piaciuta molto la diretta su Twitter sulle liti in famiglia la continuiamo martedì in inglese su club house.

Mi fa sempre molto piacere ricevere le vostre richieste sulle dirette. Qualche giorno fa ho ricevuto questo messaggio da parte di un’allieva:
”Ho letto che la povera figlia di Elvis Presley, scomparsa da qualche giorno, è morta giovane come i suoi avi. Tutti tra i 40 e i 50 anni. E visto che la genealogia è un tuo tema di insegnamento e che è fondamentale per conoscere il destino, potrebbe essere un tema.

La sua morte mi ha colpito perché, poverina, non si era mai ripresa dal suicidio del figlio. Ma insomma sono morti tutti di attacco di cuore nella sua famiglia….
E quindi mi sono domandata: dicono che l’anima se ne vada quando ha risolto il motivo per cui ha deciso di venire al mondo”.

Daimon, guarire con i miti – 8 incontri dedicati al mito

dal 21 febbraio al 14 marzo

Questo seminario “full immersion” è sull’arte dello storytelling e ti insegna a riscrivere la tua vita. Non solo, è anche un seminario di formazione che ti consente di avere strumenti per utilizzare lo storytelling nella tua pratica professionale di psicoterapeuta, life coach, counselor, formatore o altra professione basata sulla relazione d’aiuto.

Ma dove nasce lo storytelling e perché?

L’arte dello storytelling prende avvio dalla consapevolezza che noi siamo narrazione e che la nostra sconfitta o il nostro successo dipendono strettamente da come raccontiamo a noi stessi la nostra storia.

Il nostro futuro dipende dal nostro passato, costruiamo il nostro domani su esempio di ciò che ci è accaduto prima, reagiamo alle cose sulla scorta delle emozioni del passato. E tutto questo passato, in verità, è stato solo come se fosse vero, in realtà non è mai accaduto, non è oggettivo, è unicamente nella nostra narrazione.

Cambiare la narrazione è trasformare il passato e aprirsi a un nuovo futuro.

Ogni nostra narrazione è costruita su di un modello narrativo, a mezzo di una struttura narrativa che chiamiamo “mito”. I miti raccolgono le forme originarie delle nostre esperienze sulla base delle quali modelliamo ogni nostro comportamento. Ecco perché è così importante conoscere il mito!
Ciascuno di noi vivendo mette sulla scena della vita un mito e ciascuno di noi si riscatta, si libera, si risolve quando “vede” il mito che sta mettendo sulla scena della vita vivendo.

Imparerai:

  • a riconoscere come gli otto miti agiscono nei vari aspetti della tua vita
  • come non essere più vittima degli aspetti negativi di questi miti
  • come riconoscerli nel tuo passato
  • come riscrivere la tua storia
  • come dialogare con le forze inconsce, con l’anima del mondo per co-creare il tuo futuro.

Ecco l’elenco dei temi principali di questo seminario:

  • Riscrivere il passato
  • Intendere il linguaggio dell’anima attraverso la pura osservazione degli eventi
  • Vedere più intensamente la missione di vita e attivare gli strumenti per compierla
  • Rinsaldare la relazione con il daimon
  • Vincere ansia e paure limitanti
  • Apprendere ad utilizzare l’arco della notte per continuare il lavoro

Le lezioni si terranno per 4 martedì mattina consecutivi a partire dal 21 febbraio 2023.

Riceverai:

8 lezioni di 2 ore e 30 minuti ciascuna IN DIRETTA e compirai un’immersione profonda nella potenza del mito.

Sarà un grande viaggio di guarigione che ti premetterà di trasformare le tue difficoltà nei tuoi più potenti alleati.

SCOPRI TUTTO

Per voi il riassunto della diretta del 16 gennaio dal titolo

“Il tuo obiettivo più grande”

Quest’oggi ho intenzione di parlarvi dell’obiettivo perché parlando con voi nei corsi, nei seminari, nei webinar, nelle sedute individuali mi rendo conto che c’è un po’ di difficoltà a fare focus sull’obiettivo, a canalizzare le energie verso un obiettivo preciso. Ovviamente per canalizzare le energie verso un obiettivo preciso bisogna avere ben chiaro l’obiettivo e se non hai ben chiaro l’obiettivo rischi veramente di disperdere le tue energie e di non fare centro, rischi davvero di andare incontro a una frustrazione.

Che cos’è l’obiettivo?

Un’altra domanda che mi fate spessissimo è questa: “Come faccio a capire se è un vero obiettivo dell’anima, se è il mio Ikigai o se è un obiettivo egoico costruito dalla mente? Come faccio a capire la differenza tra l’uno e l’altro?

Intanto contemplate la vostra situazione attuale in rapporto all’obiettivo. Come ti trovi tu in relazione al tuo obiettivo? Lo vedi? Hai dei dubbi? Lo senti come obiettivo dell’anima o egoico?

In quanto esseri umani abbiamo come obiettivo l’evoluzione, la natura ha come obiettivo l’evoluzione. Nella specie umana evolvere significa divenire sempre più consapevoli, perché la consapevolezza è la peculiarità dell’essere umano, divenire sempre più liberi perché la consapevolezza è libertà.

L’evoluzione, Infatti, è un procedere verso la libertà: se osserviamo la natura molto da vicino ci rendiamo conto che la natura è una grande spinta evolutiva che si manifesta come un progredire verso la libertà, un avvicinarsi sempre di più alla libertà. Più un organismo è evoluto più è libero, più una specie è evoluta più è libera.

La libertà è l’obiettivo per tutti noi in quanto esseri umani, tutti gli obiettivi che possiamo avere e concretizzare nella nostra quotidianità, che so, acquistare la casa dei nostri sogni, sposare l’uomo, la donna dei nostri sogni, avere figli, avere il lavoro dei nostri sogni, vivere nell’abbondanza sono espedienti evolutivi, qualcosa che ci permette di misurare le nostre forze, la nostra consapevolezza, il nostro grado di libertà, la nostra visione, la nostra capacità di amare, il nostro potere di volontà e di intensificarlo.

Il segreto dei segreti è questo: essere consapevole sempre che il tuo obiettivo quotidiano non è fine a sé stesso, ma è un’esperienza, un modo per affinare capacità, doti, talenti che devono servire a raggiungere l’obiettivo finale, che è quello della natura, della specie, cioè l’evoluzione.

Se riesci a vedere questo e a ricordarlo ogni santo giorno della tua vita non puoi mai incappare in quelle cose che si chiamano frustrazione, depressione, rabbia, delusione, mortificazione.Tutte queste situazioni non ti possono accadere perché se riesci a raggiungere l’obiettivo quotidiano sei contento, ma se non riesci a raggiungerlo sei contento lo stesso, perché lo scopo non era raggiungere l’obiettivo quotidiano era utilizzarlo come palestra per affinare doti, talenti, capacità, consapevolezza.

Certo che per vivere questo quotidianamente bisogna andare al di là dell’io, cioè dell’individualità, sentirsi uomo, umano, donna con la U maiuscola, come diceva Borges: “Nessun uomo è qualcuno ma un solo uomo immortale è tutti gli uomini”. L’evoluzione punta alla libertà che è immortalità, alla consapevolezza che è immortalità.

Nessun uomo è qualcuno, dice Borges, un solo uomo immortale, cioè un solo uomo veramente evoluto è tutti gli uomini, ma per raggiungere questo obiettivo bisogna fin dall’inizio essere e sentirsi tutti gli uomini, cioè comprendere che l’obiettivo vero non è individuale, personale, è un obiettivo universale.

L’evoluzione punta all’immortalità, che è consapevolezza e libertà. Quando sei consapevole sei libero e la tua consapevolezza rimane vigile, attenta, nel grande ciclo vita-morte, visibile-invisibile, ti risvegli dall’inganno del tempo, dall’inganno della morte.

Questo è lo scopo dell’evoluzione e questo è l’obiettivo di tutti noi in quanto umani con la U maiuscola. E’ chiaro che se stai chiuso nel tuo piccolo io questo obiettivo non lo vedi mai e cadi nell’errore tremendo di pensare che il tuo obiettivo autentico sia la casa, il compagno, la compagna, il lavoro dei tuoi sogni, i soldi, l’abbondanza, i viaggi, la casa al mare. Ma questi sono solo espedienti con i quali tu eserciti le tue doti, i tuoi talenti per aumentare la consapevolezza e per raggiungere il vero, unico obiettivo che è l’evoluzione.

Parlando di guarigione,nel tuo obiettivo di guarire devi vedere un espediente della natura che ti spinge ad evolvere, è il momento di risvegliare in te doti, talenti, capacità, memorie di guarigione straordinarie, Ricordo il mio maestro di meditazione nella giungla, il Venerabile Gata Thera, che diceva sempre che il nostro stomaco è capace di produrre le 180 sostanze capaci di guarire tutti i mali. Questa è un’abilità primitiva, è un’abilità dell’uomo primitivo, di quell’uomo che, come diceva Esiodo, vive nell’età dell’oro una vita lunghissima, priva di malattia di vecchiaia e al termine di questa vita lunghissima non muore ma si addormenta diventando Daimon, cioè spirito guida, dei viventi. L’età dell’oro è uno stato di coscienza, non un tempo.

Vi ricordate del libro Le carte del drago immaginale? E’ il libro dell’evoluzione. Ogni carta comprende un rituale che ti suggerisce la formula psichica del nuovo corso. La formula psichica del nuovo corso ti parla dell’evoluzione, ti parla di come puntare all’evoluzione, ti parla di come tradurre e trasportare ogni obiettivo quotidiano nel vero obiettivo che è l’evoluzione.

Se comprendi questo e ce l’hai ben presente sei sempre vincente.

Prendiamo il caso di chi ha scritto prima, chi deve combattere quotidianamente con la leucemia, ogni giorno sentirà che sta vincendo o perdendo sempre un po’ di più la sfida con questa malattia. Ma se ha ben chiaro che si tratta di una palestra attraverso la quale sta esercitando doti, talenti e abilità per raggiungere un altro obiettivo infinitamente più grande, che è l’evoluzione la libertà, l’immortalità, capite che affronta la lotta in un’ottica completamente diversa, è più attenta e più consapevole e l’effetto di quello che fa diventa centuplicato proprio in virtù della sua consapevolezza.

Se hai il Focus su un obiettivo piccolo risvegli una certa quantità di energia, di consapevolezza, di doti, di talenti, ma se hai il focus su un obiettivo immenso risvegli immense quantità di energia, di consapevolezza, di doti, di talenti ed è così che che vinci le tue sfide quotidiane, piccoli o grandi che siano.

Quando capisci la grandiosità dell’obiettivo finale,comprendi la grandiosità della vita, la grandiosità dell’anima, e del perché l’anima è venuta, ed è solo quando hai il focus su questa grandiosità che riesci a essere vincente in tutte le piccole e grandi cose della tua quotidianità.

Mi chiedete che cosa vuol dire evoluzione. Osservando attentamente l’evoluzione in natura ti rendi conto che è un processo che porta la natura ad essere sempre più libera e se osservi la libertà attentamente ti rendi conto che è immortalità, perché la libertà fondamentalmente è libertà dalla paura e la libertà della paura è immortalità e conoscenza e consapevolezza, come ci insegna lo Yoga del Colon che è uno degli yoga sciamanici.
La parola Colofon in italiano indica l’ultimo segno con cui finisce e con cui inizia un libro e nello yoga viene utilizzata per indicare il transito attraverso la grande soglia, dalla vita alla morte, dalla morte alla successiva rinascita. Praticando lo Yoga del Colofon ti rendi conto che sei tanto più vicino all’immortalità quanto più sei libero. L’immortalità è libertà perché è consapevolezza. Sei consapevole quando sei libero dalla paura, perché la paura è uno spasmo che contrae e chiude tutti i sensi sottili e quindi ti sprofonda nella fossa dell’inconsapevolezza.

Quando sei libero dalla paura sei consapevole, quando sei vittima della paura sei inconsapevole. L’evoluzione è il grande processo del Risveglio della Fede, della Vittoria sulla paura, questo è l’obiettivo la vittoria sulla paura, che poi è l’amore.

Volete sapere come essere vincenti In tutti gli obiettivi che avete scritto?

Dovete sentire profondamente che tutti questi obiettivi non sono il vero obiettivo. Il vero obiettivo è l’evoluzione, ciò che ti porta all’immortalità, che è libertà dal senso dell’io, è fusione con il tutto. Quindi quello che a voi deve veramente interessare non è tanto la realizzazione di questi obiettivi intermedi, quanto la sfida, l’impegno che mettete nel raggiungerli, perché grazie a questa sfida e a questo impegno risvegliate le vostre doti, le vostre capacità, la vostra consapevolezza che è tutto ciò che vi serve per raggiungere l’obiettivo finale.

Se riuscite a vedere le cose in questo modo con tutti gli obiettivi che mi avete elencato, siete già vincenti fin dall’origine, altrimenti siete e sarete sempre perdenti, non sarete mai soddisfatti.

Gli altri non c’entrano niente, non diamo la colpa agli altri, non puntiamo il dito verso gli altri: siamo noi i soli responsabili del nostro destino e questa è una bellissima notizia perché se siamo noi i soli responsabili del nostro destino e di quello che ci accade vuol dire che noi possiamo cambiare tutto. Se invece lasciamo il nostro destino nelle mani degli altri allora saremo sempre vittime impotenti.

Vi lascio con questa pratica da fare. Mi raccomando fatela, come diceva il mio maestro Michael Williams: applicate le consegne!

“Cosa vuol dire applica le consegne”? gli chiesi una volta.

Mi guardò e non dimenticherò mai quello sguardo e mi disse: “fai quello che ti dico, applica le consegne, fai quello che ti dico e diventa tutto più facile!”

Mi raccomando praticate in questo modo, considerate il vostro obiettivo quotidiano, qualunque esso sia, un espediente, una palestra che vi serve per esercitare doti, talenti, capacità, consapevolezza. Concentratevi su questo, non sul raggiungimento dell’obiettivo, ma sulle doti, le capacità e i talenti che dovete mettere in campo per raggiungere l’obiettivo. Concentratevi sulle abilità, sui poteri che dovete manifestare e intensificare per raggiungere l’obiettivo.

L’obiettivo è un espediente per allenare i vostri poteri, concentratevi sulla sfida, concentratevi sul risveglio dei vostri poteri. Mantenete il focus sul vero obiettivo, l’evoluzione, che è muovere verso l’immortalità, che è consapevolezza, libertà e cioè fondamentalmente amore, perché è assenza di paura, superamento della paura, è Fede. La Fede quello è l’obiettivo vero!

Vi abbraccio forte.

GUARDA LA DIRETTA SU YOUTUBE

Selene

Seguimi nel mio mondo social

(lettori 188 in totale)

Potrebbero interessarti anche...