Il Sindaco Libero Mazzaroppi si dimette da Presidente dell’Unione CinqueCittà, dopo quasi 9 anni, e si candida alle Regionali con il Pd.

Ufficio del Sindaco Libero Mazzaroppi.

SARO’ CANDIDATO ALLE REGIONALI.

HO appena FIRMATO LE DIMISSIONI DA PRESIDENTE DELL’UNIONE CINQUECITTÀ

(incarico che ricopro da quasi 9 anni) in una lettera indirizzata alla Vicepresidente Valentina Cambone che guiderà l’Ente fino alla nomina del nuovo Presidente.

Dopo averlo anticipato nel corso dell’ultimo Consiglio, tenutosi pochi giorni prima di Natale a Piedimonte S.G., ieri in un incontro fraterno l’ho comunicato agli amici e colleghi Sindaci Gioacchino Ferdinandi , Antonio Iannarelli, Valentina Cambone, Giuseppe Sacco e Gianni Fantaccione che, con me, condividono il governo dell’Ente.

Non posso nascondere l’emozione del momento per tanti motivi primo tra tutti il fatto che ricopro questo prestigioso e onorevole incarico elettivo da quasi un decennio, circostanza questa che mi fa diventare il Presidente dell’Ente più longevo di sempre.

E poi, il rapporto meraviglioso di affetti e di condivisioni maturato ed alimentato in questi anni con i Sindaci, con gli amministratori tutti, con la Segretaria Valentina Lepore , i Direttori Sergio Staci e Giuseppe Fordellone oltre che con la Dirigente Valeria Mattia e le collaboratrici Pina Vizzaccaro e Florinda Simeone .

Ed ancora, ma ne parlerò più dettagliatamente nei prossimi giorni, lascio un Ente che oltre ad essere cresciuto amministrativamente ha assunto, grazie ad una visione d’insieme strategicamente lungimirante, anche i connotati di

tutte le energie disponibili, sempre con vigore, con rigore, con passione, con abnegazione e profondo spirito di lealtà e rispetto nei confronti di ognuno.

Un abbraccio a lei, a tutti voi e buon lavoro al Consiglio e al Presidente che sceglierete.

con sincera e profonda amicizia

 

Aquino, 29.dicembre.2022

 

Il Sindaco

dott. Libero Mazzaroppi

(lettori 193 in totale)

Potrebbero interessarti anche...