Un’unica mente per la felicità di tutti gli esseri.

Per la Meditation Family

Le festività sono utili per approfondire la conoscenza di se stessi e il vero senso della vita. Molti immaginalisti trascorreranno questi giorni in compagnia di amici e familiari, molti altri vivranno uno spazio di solitudine e meditazione. A volte voluto, altre non cercato.

I legami affettivi sono importanti. Ci permettono di far emergere i sentimenti più intensi che albergano nei nostri cuori. Entriamo più facilmente in contatto con quell’amore profondo e incondizionato che riempie la nostra anima di lapislazzuli e petali di mandarava.

Sono felice di vedere quanti studenti stiano attraversando in questi giorni la porta dell’Imaginal Academy, pronti a mettersi in gioco e a fare leva sulla formazione per arricchire la loro vita. Come conseguenza di questo intento, la trasformazione di un singolo individuo permetterà all’intera famiglia di godere di immensi benefici. Dagli avi ai futuri discendenti. E ancora di più, a tutti coloro che gli studenti incontreranno lungo il loro cammino e che hanno conosciuto in passato.

Amo immaginarvi mentre vi prendete per mano, proprio in questo momento. Madre, padre, figlio, figlia, cugini, amici, amanti, sconosciuti. E se invece foste fra coloro che sono soli, allungate la mano lo stesso e accogliete la mia. Respiriamo insieme all’unisono, accordiamo lo strumento del cuore per assumere una salda risoluzione verso l’obiettivo collettivo.

Dietro la nebbia del piccolo io, che ci spinge a volere un traguardo solo per noi stessi, soggiace un’unica mente volta a voler rendere felici tutti gli esseri viventi e non viventi. Guidati dall’intento del Grande Bodhisattva Hachiman, che incarnato nel Buddha Shakyamuni predicò il Sutra del Loto, “Mettendo da parte onestamente gli espedienti”. In Giappone, giurò che avrebbe dimorato sulla testa delle persone oneste.

“La luna proietta la sua immagine sull’acqua, ma il suo riflesso non appare nell’acqua fangosa. Poichè essa si rispecchia persino nelle gocce di rugiada sugli alberi e sui fili d’erba, se la rugiada è chiara e pura, allo stesso modo Hachiman eleggerà senza dubbio la sua residenza sulla testa di una persona onesta, anche se questa non è il governante del paese.”

Il Grande Bodhisattva Hachiman, Nichiren Shonin


Vi aspetto su Clubhouse martedì 27 dicembre alle 19 per la diretta in inglese dal titolo “Self respect, resilience and inner guidance”.

Ecco il link per collegarvi: https://www.clubhouse.com/event/P9Yzw42X

Vi ricordo che tutti i mercoledì alle 7 del mattino faccio “La meditazione del mercoledì mattina” estraendo una carta del drago”, su Clubhouse.

Cancella la tua iscrizione << Test Indirizzo email >> da questa newsletter.

Con sincero affetto, Auguri!
Selene

Seguimi nel mio mondo social

(lettori 175 in totale)

Potrebbero interessarti anche...