L’innovazione raggiunge quota 150
|
Skylab Studios festeggia 150 comuni innovativi
|
Da quasi 25 anni Skylab Studios, studio di comunicazione visiva specializzato in visual marketing interattivo, si impegna ogni giorno per realizzare un sogno: valorizzare l’intero patrimonio culturale e artistico italiano attraverso le tecnologie digitali più all’avanguardia aggiungendo sempre un pizzico di innovazione.
Oggi questo sogno per l’azienda originaria di Tarquinia, cittadina patrimonio UNESCO del Lazio, sembra sempre più vicino. Skylab Studios ha infatti raggiunto quota 150 comuni innovativi, un importante traguardo che segna una vera e propria rivoluzione del mercato turistico, culturale ed enogastronomico.
|
|
|
Ben 150 comuni hanno scelto le soluzioni innovative made in Skylab Studios e si sono affidati alla creatività del team e alla sua ventennale esperienza nel campo del turismo e del digitale per promuovere il proprio patrimonio culturale e aprire le porte ai turisti provenienti da tutto il mondo. Skylab Studios ha viaggiato in lungo e in largo per tutta l’Italia (e non solo) per migliorare la fruizione del patrimonio culturale di grandi città e caratteristici borghi rendendo più interattivi e innovativi ben 18 Patrimoni UNESCO. L’amore per l’arte e la cultura di questa realtà è stato il motore che ha spinto i fondatori (l’Art Director Leonardo Tosoni e il Direttore Marketing Marco Piastra) a iniziare quest’avventura che li ispira quotidianamente in ogni nuovo progetto.
” Un grande risultato – dice Leonardo Tosoni – in meno di 8 anni abbiamo raggiunto questo incredibile traguardo grazie al lavoro di una squadra di professionisti che ogni giorno si prende cura di alcuni dei patrimoni culturali più importanti d’Italia. Un sogno che diventa realtà e che non si ferma qui, anzi per il 2023 sono già previsti tanti nuovi progetti, città e territori da raccontare e rendere più accessibili. Ma il nostro viaggio non si ferma solo al turismo, la cultura italiana è rappresentata nel mondo soprattutto dal cibo e da una tradizione enogastronomica ricchissima. A Gennaio parte una nuova avventura tutta dedicata ai migliori ristoranti d’Italia che ci vedrà protagonisti in realtà virtuale sulle tavole del meglio della cucina italiana.”
|
|
|
Skylab Studios è stata la prima azienda a creare una segnaletica turistica interattiva che rendesse accessibile il patrimonio culturale delle città italiane anche alle persone affette da disabilità. Grazie ad audioguide, targhe in Braille e videoguide in Lingua Italiana dei Segni il turismo è finalmente più inclusivo e accessibile.
Qr Code, Realtà Aumentata e Virtual Reality sono gli strumenti innovativi che il team ha a sua disposizione e grazie ai quali ha vinto alcuni dei bandi italiani più prestigiosi nel campo del turismo per città come Milano, Roma, Genova, Venezia, Siena, Città della Pieve, Ravenna e molte altre. Al lunghissimo elenco quest’anno Skylab Studios ha potuto aggiungere altre interessanti realtà come Blera, Bassano in Teverina, Nuoro, Guardialfiera, Appignano del Tronto, Siracusa e ben 15 comuni della Bassa Reggiana.
|
|
|
” Siamo entusiasti del lavoro svolto fino adesso e siamo carichi per affrontare un 2023 che segnerà la nostra definitiva maturità professionale. – dice Marco Piastra – Non vediamo l’ora di lanciare tutte le novità che abbiamo preparato per il nuovo anno che partirà dalla nostra 17° regione, la Puglia. Obiettivo dell’anno ovviamente è coprire tutte e 20 le regioni italiane e riaprire il mercato internazionale che si è dovuto frenare a causa della pandemia.”
L’azienda è infinitamente grata della fiducia mostratagli da parte delle 150 amministrazioni comunali italiane ed è orgogliosa del positivo riscontro ottenuto a seguito della conclusione di ciascun lavoro. Ogni progetto terminato è un enorme passo in avanti verso il turismo del futuro!
|
In caso decideste di pubblicare questo Comunicato Stampa sulle vostre testate,
vi chiediamo gentilmente di fornirci il link qualora lo metteste online o di informarci sulla data di uscita della versione cartacea. Vi lasciamo qui il collegamento diretto al Google Drive della cartella stampa contenente sia materiale fotografico coerente con la notizia raccontata che due versioni del comunicato, una integrale e una più breve.
|
|
|
Head Quarter
Skylab Studios srl
Via Le Rose, 45 – 01016 Tarquinia (Vt)
Tel +39 0766 840575 –
www.skylabstudios.net – info@skylabstudios.net
Barcelona
InMedia Solutions S.L.
Balmes 109, 1º 2ª – 08008 Barcelona – España
Tel +34 932 692489 –
jpalau@inmedia.es
Dubai
Italian Chamber of Commerce in the UAE
48 Burj Gate, Downtown Dubai – UAE
Tel +971 43216260 –
business@iicuae.com
Tutte le immagini e i servizi presentati in questa newsletter sono di proprietà di Skylab Studios srl ©
Tutti i diritti riservati è severamente vietata la riproduzione, anche parziale
|
|
|
|