Alatri doma Marconi nel finale.

Seconda vittoria in pochi giorni per il Nuovo Basket Alatri che fa suo il recupero contro il Basket Marconi, battuto 78-67.

I verderosa sfruttano al meglio il doppio impegno casalingo e, dopo aver superato Cave, mandano al tappeto un’altra diretta concorrente. Match per certi versi simile a quello di sabato scorso, con i ciociari che “fanno la partita” lungo tutto l’arco del primo tempo ma commettono qualche errore banale di troppo, non riuscendo così a trovare l’allungo decisivo. Bravi i capitolini a restare agganciati alla gara nonostante l’arrivo difficoltoso (causa traffico) con diversi elementi che si presentano a gara già iniziata e la sfuriata di un Alessandrini indemoniato nel secondo quarto. Le palle perse dei padroni di casa e i rimbalzi offensivi consentono ai romani di restare aggrappati al match e addirittura di piazzare un break che sembra decisivo nel quarto periodo. Il Marconi, infatti, sale fino al +8 e sembra avviato al colpo esterno ma Alatri reagisce con grandissimo carattere, morde in difesa e recupera palloni in rapida successione, mettendo a segno un break di 7-0 in pochi secondi che ribalta totalmente l’inerzia dell’incontro. A questo punto, con la spinta di un Pala Minnucci ancora una volta in versione “torcida”, gli alatrensi hanno più lucidità e più energia, portando a casa due punti pesantissimi.

Poco tempo per godersi il successo: sabato di nuovo in campo per un altro match di importanza capitale, in casa del fanalino di coda Monteporzio.

TABELLINI

Nuovo Basket Alatri 78 – Basket Marconi 67
Parziali: 21-19, 16-15, 11-15, 30-18
Alatri: Cerica 13, Soiraghi n.e., Dell’Uomo, Marini 2, Nistor 4, Stirpe 22, Boezi n.e., Coccia, Fiorini 16, Alessandrini 21, Tucciarelli n.e., D’Alatri. Coach: Mangiapelo, ass.: Caporilli.
Marconi: non disponibili.

(lettori 185 in totale)

Potrebbero interessarti anche...