Eventi e Viaggi

Cari Immaginalisti,

di seguito trovate la diretta “il segreto degli sciamani” nella quale Michelangelo, che insieme a Dasha, guiderà il viaggio in Mongolia, ci parla dello sciamanismo come metodologia per risolvere problemi concreti, che riguardano la salute, la famiglia, la situazione economica e sociale. Lo sciamanismo è sempre al passo con i tempi e profondamente inserito nel contesto sociale ed economico dei popoli che si rivolgono agli sciamani.
Durante il viaggio conosceremo sciamani che hanno mantenuto una tradizione estremamente pura.
La cosa più importante è l’intenzione con la quale si va dagli sciamani. Non andiamo come turisti ma per conoscere e diffondere la visione dello sciamanismo ed è per questo che riusciamo a farci ricevere dagli sciamani che sono dei medici, dei guaritori e non amano il turista che si reca da loro per curiosità, senza un vero interesse spirituale.

Andando Mongolia d’inverno, in un piccolo gruppo avremo l’opportunità di partecipare al festival del ghiaccio e di immergerci  in una natura potente e selvaggia, in una bellezza che è una continua fonte di ispirazione.

Iscrivetevi al più presto per ottenere lo SCONTO EARLY BIRD (Lo sconto si applica per le iscrizioni fino al 15 dicembre).
Per avere ulteriori informazioni scrivi a scw@selenecalloniwilliams.com

Con sincero affetto,

Selene

IL SEGRETO DEGLI SCIAMANI
Diretta con Selene Calloni Williams e Michelangelo Chini
Mongolia invernale: aquile, laghi ghiacciati
e sciamanismo delle origini
dal 25 febbraio al 7 marzo 2023

Un’avventura indimenticabile nel cuore del mondo immaginale, in una terra di sciamani e magia

Voyagesillumination propone un itinerario invernale per scoprire una Mongolia estrema, autentica. Il viaggio ci porterà sulle mistiche sponde del lago Khovsgol, nella Mongolia nordorientale. È proprio sulle sponde di questo enorme lago, completamente ghiacciato al punto di poterlo attraversare in macchina durante l’inverno, che si tiene ogni anno uno dei più grandi festival di scultura nel ghiaccio al mondo. L’inverno freddo ma secco della steppa è anche il periodo dell’anno in cui i nomadi praticano l’antica tradizione della caccia con l’aquila. Con temperature fino a 40 gradi sottozero, alloggeremo nelle tradizionali gher mongole, tende isolate da spessi strati di feltro tradizionalmente utilizzate dai nomadi mongoli.

In questa cornice assolutamente unica il nostro gruppo avrà l’opportunità di conoscere le tradizioni spirituali dei mongoli Darkhad. Questa popolazione, che abita una delle regioni più remote della Mongolia, è conosciuta in tutto il Paese per la sua devozione ad una forma di sciamanismo estremamente pura ed uno stile di vita ancora radicato negli eterni cicli della natura e nell’animismo. Il nostro gruppo avrà l’occasione unica di svolgere degli incontri, consultazioni personali e cerimonie con uno sciamano Darkhad, come anche degli sciamani di altre etnie mongole.

Il gruppo sarà accompagnato da Michelangelo (antropologo esperto di Asia centrale) e Dasha (collaboratrice stretta di SCW), che proporranno durante l’intera durata del viaggio, un programma di lezioni sullo sciamanismo e pratiche meditative atte a completare gli incontri in loco e contestualizzarli nella più ampia tradizione immaginale.

SCOPRI DI PIÙ
Emaho! Sono Michelangelo Chini e ho recentemente pubblicato la mia seconda tesi di laurea magistrale sul tema dello sciamanesimo. Dall’età di 11 anni sono stato affascinato dallo sciamanesimo in Siberia, che mi ha portato a imparare la lingua russa e la storia della Russia.

Il mio master in antropologia a Cambridge mi ha permesso di entrare in contatto con gli antropologi più competenti del mondo in materia di sciamanesimo, Russia ed Estremo Oriente.Ho ora intenzione di iniziare il mio progetto di dottorato con un focus sugli sciamani in Mongolia.

Curiosità: Mi piace imparare le lingue e attualmente ne parlo liberamente 8.

Nel tempo libero amo fare lunghe escursioni e bivaccare in montagna. Mi dà energia e mi permette di rigenerarmi.

Ciao a tutti! Sono Dasha Shumilova, istruttrice certificata di yoga e faccio parte della famiglia immaginale da quasi 2 anni!
Ho completato con SCW le scuole di Wabi Sabi, Ikigai Mentoring e Yoga Sciamanico.

Nel tempo libero amo viaggiare e documentare le mie esperienze filmando e scattando fotografie. E anche imparare le lingue.

Mi piace inoltre sperimentare nuove ricette vegane e a base vegetale e fare escursioni ogni volta che posso.

Tutte le immagini che possiamo vedere di giorno e di notte sono simboli della nostra capacità di amare e di  creare. Esse sorgono dalle profondità del nostro istinto, venendo da molto più lontano. Esalando proiettiamo le immagini nel giorno, inalando riassorbiamo le immagini nella notte. La nostra consapevolezza può viaggiare sia nel giorno, durante la veglia, sia – se non abbiamo paura – nella notte attraverso il sonno.
Selene
Seguimi nel mio mondo social
(lettori 16 in totale)

Potrebbero interessarti anche...